Questa torta alla banana è l’ideale anche per i più piccoli e si prepara in poco tempo. Ecco, allora, come realizzarla.
Se state cercando un dolce che possa piacere a tutta la famiglia, allora, dovete assolutamente scegliere la torta alla banana proposta nelle prossime righe.
Le banane: buone e adatte a tutti
Le banane sono dei frutti molto gettonati e che si trovano praticamente tutto l’anno. In effetti, da gennaio a dicembre non avrete problemi a reperirle al supermercato o dal fruttivendolo.
Inoltre, sabbiamo bene che si tratta di un alimento che fa bene alla salute e che, peraltro, si trasforma in un prezioso ingrediente per la preparazione di buone pietanze e di gustosi dessert.
Per di più, dato che hanno un sapore dolce e delicato, in questo caso, non è difficile da fare apprezzare anche ai più piccoli.
Non bisogna dimenticare che, peraltro, al di là delle interessanti qualità nutrizionali e organolettiche, la banana riesce a regalare il giusto apporto di frutta nella dieta dei bambini. La sua consistenza morbida, quindi, ci dà un ulteriore mano in tal senso.
Per queste ragioni, allora, abbiamo deciso di proporvi un dolce davvero buono e che probabilmente sarà gradito anche dai più giovani in famiglia.
Torta alla banana
Torta alla banana
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 uova
- 2 banane
- olio vegetale
- farina
- zucchero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola, sbattete due uova, unite una tazza di farina, due cucchiai di olio vegetale, e mescolate per bene.
- Poi, in una padella con una manciata di zucchero adagiate all'interno dei pezzetti di banana e versate il composto che avete appena realizzato. Cuocete con il coperchio da entrambi i lati.
- La torta alla banana è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alla banana
Il dolce di cui vi abbiamo suggerito la ricetta, come avete notato, è assolutamente molto facile e veloce da realizzare.
Così, in questo caso, nonostante, magari, non siate dei provetti pasticceri, in realtà, sarete in grado di ottenere un buon risultato, senza tanti problemi. Anzi, si può dire che sia qualcosa alla portata di tutti.
Inoltre, si tratta persino di una torta che può essere adatta sia ai grandi che ai piccini. Se, dunque, desiderate offrirla a colazione o a merenda, allora, potrebbe davvero essere la scelta più indicata.
In ultimo, qualora vogliate completare l’opera, sarebbe meglio anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In un frangente come questo, quindi, puntate su una semplice tazza calda di tè o di latte. Vedrete che i vostri famigliari saranno più che soddisfatti.