Questa torta al vapore è veramente facile e alla portata di tutti. Di certo, con questa ricetta, non potrete proprio sbagliare.
Forse, in genere, quando si pensa a una buona torta, vengono subito in mente alcuni ingredienti e attrezzi in particolare che, in genere, si utilizzano.
Per esempio, se si immagina una fresca cheesecake, si pensa al frigorifero, e, in tutti gli altri frangenti, invece, al forno. Tuttavia, ci sono alcune torte che si possono realizzare molto bene anche senza l’ausilio dei suddetti strumenti.
In effetti, di primo acchito, questa affermazione potrebbe risultare abbastanza bizzarra. Tuttavia, esistono davvero dei dolci che si possono fare con altri arnesi. A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo mostrarvi una buonissima torta che si prepara con la pentola a vapore.
Si tratta, quindi, di un dolce davvero particolare che, peraltro, vin consente persino di risparmiare. D’altra parte, come probabilmente tutti sanno, il forno consuma, di certo, più energia rispetto a una semplice pentola a vapore. Così, di questi tempi, per di più, calza a pennello, dato che è sempre meglio cercare di non sprecare inutilmente le risorse.
La torta al vapore è, di certo, un’idea molto originale che probabilmente stupirà tutti i vostri amici. Se, però, volete completare l’opera, allora, abbinate anche una bevanda.
In questo caso, la scelta potrebbe essere piuttosto ampia. Tuttavia, provate ad accostare un calice di Franciacorta.