Avete voglia di un dolce estivo esotico soffice e gustoso da mangiare per colazione o per merenda pomeridiana? Provate la ricetta della torta al mango. Si tratta di un dolce semplice, ma delizioso. Potete usare il mango frullato oppure a pezzetti. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento?
Per fare questa ricetta servono solo 15 minuti e mezz’ora di cottura in forno. Chiunque può fare questo dolce da credenza, anche chi è negato ai fornelli e chi non ama cucinare. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire il procedimento. Nello specifico per fare la torta al mango vi occorrono: mango, olio di semi, latte in polvere, lievito per dolci, bicarbonato di sodio e farina 00. Non servono usa né fogli di gelatina.
Una volta provata questa ricetta siamo certi che la farete spesso.
Una volta preparata questa squisita torta al mango potete gustarla al momento oppure conservarla sotto una campana di vetro per dolci e consumarla entro 3 giorni al massimo. Se preferite potete anche non frullare il mango, ma usarlo a pezzetti e avrete una torta dalla consistenza più rustica.
Non c’è niente di meglio di una fetta di torta al mango in una calda giornata d’estate. Qualsiasi momento è buono per mangiare una fetta di questo soffice dolce da credenza: per colazione al posto del classico cornetto e cappuccino, per merenda pomeridiana oppure come dessert post cena insieme ad un bicchierino di Limoncello, Meloncello, Pesconcello o Liquore alla Liquirizia. Potete anche abbinare un vino dolce da dessert come Vin Santo, Recioto, Marsala, Malvasia o Passito di Pantelleria.