Questa torta al latte è davvero deliziosa e persino anche molto semplice da realizzare. Provatela subito. Piacerà a tutti.
Non è mai stato così semplice preparare una gustosa torta al latte. Ecco, perché dovreste scegliere la ricetta che vi proponiamo di seguito.
Un dolce facile ed economico
Ci sono alcuni dolciumi che, in maniera sorprendente, possono essere molto semplici da realizzare anche per tutti coloro che non hanno una grande esperienza in cucina.
Uno di questi è sicuramente il dolce a base di latte che vogliamo proporvi nelle prossime righe, alla portata di tutti e che richiederà davvero pochissimo tempo davanti ai fornelli.
D’altra parte, di certo, può essere una buona ricetta idonea sia per i grandi che per i piccini, poiché l’ingrediente principale è proprio il latte. Quest’ultimo, in effetti, fa bene al nostro organismo e ha proprietà molto interessanti.
Così, per esempio, potremmo ricordare che è fonte di vitamina D, B2 e di A che, per l’appunto, sono di beneficio per i denti, le ossa, la pelle e i capelli.
A questo punto, quindi, non ci resta altro che farvi conoscere, step by step, qual è il procedimento per ottenere un dolce che vi farà ottenere il consenso dei vostri famigliari.
Torta al latte
Torta al latte
Equipment
- 1 ciotola
- 1 tortiera rotonda apribile
- carta da forno
Ingredienti
- 2 uova
- 100 gr zucchero
- 5 gr zucchero vanigliato
- 100 ml latte
- 70 ml olio vegetale
- 7 gr lievito in polvere
- zucchero a velo
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 100 grammi di zucchero, 5 grammi di zucchero vanigliato, e mescolate per bene.
- Poi, unite, 100 ml di latte, 70 ml di olio vegetale, e setacciate 160 gr di farina di frumento, 7 gr di lievito in polvere, e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
- In una tortiera rotonda, foderata con carta da forno, versate il tutto e cuocete a 180 gradi per 50 minuti. Infine, date una spolverata di zucchero a velo.
- La torta al latte è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta al latte
La torta al latte è certamente qualcosa di gustoso e di molto semplice da realizzare, adatta a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Comunque sia, per quanto riguarda la parterre adulta, potreste decidere di abbinare anche una bevanda adatta. In questo caso, peraltro, ci sarebbero più opzioni plausibili.
Se, però, non volete correre rischi o sbagliare, allora, dovreste scegliere un calice di Passito di Pantelleria. In questo modo, vedrete che, alla fine, riuscirete anche a meritarvi i complimenti dei vostri parenti o amici, senza, peraltro, fare molti sforzi in cucina.