È davvero semplice realizzare questa buonissima torta al cioccolato senza cottura. Provate subito. Una vera delizia.
Se state cercando l’idea giusta per deliziare i vostri famigliari, allora, vi conviene scegliere la torta al cioccolato senza cottura che vi proponiamo nelle prossime righe.
Per un buon dessert al cioccolato senza il forno
La maggior parte delle persone, di certo, quando si tratta di dolciumi, gradisce in maniera particolare un famoso ingrediente capace di conquistare sia grandi che piccini.
Così, naturalmente, ci stiamo riferendo proprio al cioccolato che, come si sa, è, spesso e volentieri, protagonista di numerose ricette deliziose di pasticceria.
In effetti, il cioccolato, oltre ad avere un sapore molto gradevole, si adatta alla perfezione a tanti abbinamenti, e, per queste ragioni, si sceglie per la preparazione di ottimi dolci.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto farvi conoscere un metodo piuttosto semplice per realizzare una buonissima torta con l’ausilio di pochi passaggi e del tempo limitato.
Si tratta, infatti, di un dessert speciale, alla portata di ognuno di noi e che non richiede nemmeno l’utilizzo del forno. Insomma, se la cosa vi incuriosisce, non vi resta altro da fare che seguire il procedimento che indichiamo a breve.
Vedrete che, in questo modo, conquistete tutti e i complimenti non tarderanno ad arrivare al vostro indirizzo. Indossate il grembiule, quindi, e mettevi all’opera.
Torta al cioccolato senza cottura
Torta al cioccolato senza cottura
Equipment
- 3 ciotole
- 1 stampo quadrato
Ingredienti
- 700 g latte condensato
- 400 g biscotti secchi
- 190 g arachidi
- 160 g cioccolato fondente
- cacao
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate il latte condensato, 8 cucchiai di cacao, un trito di arachidi e mescolate per bene.
- In un'altra ciotola sbriciolate 400 g di biscotti secchi e versate all'interno il composto appena preparato.
- Mescolate per amalgamare gli ingredienti e poi travasate il tutto in uno stampo quadrato.
- Ora, in una ciotola mischiate del cioccolato fondente fuso e 50 g di arachidi tritate. Spalmate il tutto sopra al composto nello stampo.
- Infine, lasciate riposare in frigorifero per 2 ore.
- La torta al cioccolato senza cottura è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato senza cottura
La buona torta al cioccolato, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare proprio per chiunque.
In ultimo, se volete completare l’opera, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, allora, potete scegliete un bicchiere di tè freddo oppure, se preferite, un calice di Passito. Il risultato sarà davvero una merenda molto gradevole che sarà apprezzata da tutti i vostri famigliari.