Avete voglia di una torta al cioccolato umida che si scioglie in bocca? Volete stupire i vostri ospiti e non sapete cosa preparare? Dovete assolutamente provare questo goloso dolce semplice e veloce. Per prepararlo non serve essere maghi ai fornelli: chiunque può farlo senza grosse difficoltà. Basta solo seguire il procedimento step by step. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per realizzare questo dolce servono pochi semplici ingredienti: latte, zucchero, amido di mais e cioccolato. Per prepararla non serve essere esperti di pasticceria, chiunque può farla. Pronta in pochi minuti, è una vera goduria! Morbido e umido, non è secco al palato, ma si mangia facilmente ed è buono da gustare in qualsiasi momento della giornata che sia a colazione, come merenda pomeridiana o come dessert post cena quando si ha un leggero languorino.
Morso dopo morso, conquisterà il palato di chiunque! Una volta scoperta questa golosa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana. Provare per credere!
Con questo saporito dolce al cioccolato si sposa bene un bel liquore al caffè o un limoncello. Se preferite il vino, potete optare un vino dolce da dessert come Passito di Pantelleria, Moscato d’Asti, Vin Santo, Marsala, Malvasia, Recioto o anche uno spumante dolce. Se gustate questo dessert a colazione potete anche abbinarci un bel caffè espresso napoletano oppure un cappuccino.
Se volete arricchire la ricetta, potete aggiungere come guarnizione granella di nocciole o di arachidi o di pistacchio. Potete anche fare questo goloso dolce aggiungendo il caffè aromatizzando così l’impasto.
Se avete ospiti a cena potete anche provare a fare questo dolce al cioccolato in versione monoporzione in base al numero di commensali. Essendo un dolce molto semplice e senza aromi particolari, è ottimo anche per i più piccini o in caso di una festa di compleanno.