Questa torta al cioccolato è davvero gustosa e si prepara con pochissimi ingredienti. Non lasciatevela proprio sfuggire. Piacerà a tutti.
Se volete realizzare una buona torta al cioccolato, allora, vi conviene dare un’occhiara alla ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un buon dessert con pochi ingredienti
Preparare un buon dessert, forse, di primo acchito, potrebbe sembrare piuttosto difficile e non alla portata di ognuno di noi.
Comunque sia, benché spesso questa affermazione è abbastanza plausibile, in realtà, al di là delle aspettative, non sempre può essere complicato come si crede.
In effetti, ci sono anche delle ricette che non richiedono troppo tempo passato in cucina e nemmeno numerosi ingredienti.
Questo è il caso, per esempio, della preparazione che abbiamo deciso di mostrarvi di seguito e che probabilmente riuscirà a catturare l’interesse sia dei vostri commensali adulti che dei bambini.
Ci stiamo riferendo, in particolare, a un dolce particolare, che, a differenza di tanti altri, peraltro, si prepara senza l’ausilio della farina.
Insomma, se anche voi non avete la possibilità di trascorrere molti minuti in cucina, ma vi piacerebbe realizzare qualcosa di interessante e gustoso, è arrivato il momento di conoscere una ricetta davvero facile e veloce.
Ebbene, qualora foste il vostro obiettivo, vi suggeriamo un procedimento che, magari, non dimenticherete alla svelta.
Torta al cioccolato
Torta al cioccolato
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- frusta elettrica
- carta da forno pergamena
Ingredienti
- 5 uova
- 50 gr burro
- 200 gr panna
- cacao in polvere
- dolcificante
Istruzioni
- Anzitutto, versate in una ciotola 5 uova, un cucchiaino di dolcificante, e mescolate con la frusta elettrica.
- Poi, unite il cacao in polvere, e mescolate ancora. Poi, versate il composto su una teglia, foderata con carta forno pergamena e mettete in forno per 15 minuti a 180 gradi.
- Intanto, in una ciotola versate 50 gr di burro e un pizzico di dolcificante, 200 gr di panna, 10 gr di cacao in polvere, mescolate, e spalmate questo composto sulla torta sfornata e dalla quale avete tolto i bordi, come si vede in figura.
- Fate più strati, utilizzando tutto il materiale che avete a disposizione.
- Spalmate il composto su tutta la superficie e ricoprite con i bordi sbriciolati.
- La torta al cioccolato è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato
Il buon dessert di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di sicuro, come avete notato, è molto semplice e veloce da realizzare.
Se, in ultimo, volete completare l’opera, una volta approntato il tutto, abbinate una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Moscato. L’accostamento sarà davvero ottimo e irresistibile.