Dovete proprio realizzare questa ottima torta al cioccolato senza forno, perché farà impazzire tutti i vostri famigliari.
Se state cercando la ricetta giusta per un dolce strepitoso, allora, optate per quella della torta al cioccolato senza forno che vi proponiamo a breve.
Una buonissima torta con gli Oreo
Ci sono alcuni biscotti che, grazie alla loro indiscussa bontà, hanno ben presto fatto il giro del mondo e si sono diffusi praticamente dappertutto.
Ebbene, nella suddetta categoria rientrano alla perfezione anche i famosi Oreo che, per l’appunto, al giorno d’oggi, sono tra i biscotti più amati sia dai grandi che dai piccini.
Tali leccornie di origine americana, peraltro, hanno già una storia abbastanza lunga alle spalle, dato che sono in commercio dai primi anni del Novecento e, nel corso del tempo, non hanno mai conosciuto una diminuizione della loro popolarità.
Comunque sia, oltre a essere perfetti per un’ottima colazione o una sfiziosa merenda, gli Oreo, alle volte, si trasformano persino in un ingrediente speciale per la preparazione di gustosi dolciumi.
A tal propsito, tra qualche riga, vi vogliamo mostrare una torta strepitosa che si realizza proprio con i deliziosi biscotti in questione. Vediamo, allora, qual è il procedimento da seguire.
Torta al cioccolato senza forno
Torta al cioccolato senza forno
Equipment
- 1 Padella
- 2 ciotole
- mattarello
- sacchetto da cucina
Ingredienti
- 28 biscotti Oreo
- 250 ml latte
- lievito in polvere
- olio vegetale
Per la ganache al cioccolato
- 160 g gocce di cioccolato
- 250 ml panna acida
Istruzioni
- Per prima cosa, togliete il ripieno di crema da 28 biscotti Oreo, metteteli in un sacchetto da cucina e sbriciolateli con il mattarello.
- Poi, mettete il tutto in una ciotola insieme al loro ripieno di crema, 245 ml di latte, 1 cucchiaino di lievito in polvere, e mescolate per bene.
- A questo punto, ungete una padella con dell'olio vegetale, posizionate al centro un pezzo di carta da forno e versate la miscela preparata all'interno.
- Coprite con il coperchio e cuocete a fuoco basso per 40 minuti.
- Intanto, preparate la ganache al cioccolato, versando in una ciotola 100 ml di panna acida e 160 g di goccio di cioccolato. Fate sciogliere a bagnomaria.
- Dopodiché, versate la ganache al cioccolato sopra al torta rimossa dalla padella e spalmate su tutta la superficie.
- Infine, decorate il perimetro della torta con granelli di cioccolato.
- La torta al cioccolato senza forno è pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato senza forno
La buona torta, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta piuttosto facile, di sicuro, ha tutte le carte in regola per farvi fare una bellissima figura con poco sforzo.
In ultimo, se voleto completare la gustosa merenda, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Barolo Chinato oppure una tazza di tè.