Sapevi che puoi preparare una torta al cioccolato senza zucchero e farina al microonde? Davvero buona e pronta in soli 5 minuti.
Che sia per la dieta o per intolleranze alimentari, preparare una torta senza zucchero e farina e riuscire a farla venire buona è sicuramente una sfida. Quindi se state cercando una ricetta di questo tipo potete smettere di scrollare con il mouse. Ecco una torta al cioccolato davvero buona, senza zucchero e farina.
Torta al cioccolato senza zucchero e farina
Questa torta al cioccolato è davvero unica e sorprendente! È incredibile pensare che possa essere realizzata senza farina, e il risultato è semplicemente delizioso. Con pochissimi ingredienti, la bellezza di questa torta sta anche nel fatto che è facilissima da preparare e veloce, infatti dovrà cuocere soli 8 minuti, il che la rende ancora più invitante. Non richiede alcuno sforzo particolare eppure il risultato finale è un capolavoro goloso. Non appena darete un morso vi renderete conto di quanto sia gustosa!
Questa torta dimostra che è possibile creare prelibatezze senza dover ricorrere agli ingredienti tradizionali. L’assenza di farina e zucchero non compromette il sapore e la bontà del dolce.
Torta al cioccolato senza zucchero e farina
Ingredienti
- 2 banane
- 2 uova
- 4 cucchiai di cacao
- 1/2 cucchiaino lievito in polvere
- 50 gr cioccolato
- 45 ml latte
- 15 gr burro
Istruzioni
- Cominciamo a preparare la nostra torta senza zucchero e farina mettendo in un frullatore due uova, le banane ridotte a pezzettini, 4 cucchiai di cacao il cucchiaino di lievito in polvere e iniziamo a frullare il tutto con un Minipimer.
- Quando il composto sarà liscio, prendiamo uno stampo per torte da 14 cm, lo imburriamo mettiamo dentro il composto e cuociamo in microonde per 5-8 minuti.
- In una piccola ciotolina mettiamo 50 gr di cioccolato, 45 ml di latte e 15 grammi di burro riscaldiamo per far sciogliere il cioccolato per bene e quando sarà completamente sciolto andiamo a glassare la nostra torta con questo preparato.
- Facciamo raffreddare per 10 minuti e il nostro tortino al cioccolato senza zucchero e farina sarà pronto! Buon appetito!
Cosa servire con questa torta al cioccolato
Questa torta al cioccolato senza farina e senza zucchero è un’opzione incredibile per chi desidera un dolce gustoso ma ha delle restrizioni alimentari.
La scelta di una bevanda alcolica da abbinare a una torta al cioccolato e banane potrebbe essere un vino rosso dolce come il Porto, la Malvasia o un vino liquoroso può essere un’ottima scelta. Altrimenti alcuni liquori dolci come l’amaretto, il Baileys o il Frangelico possono essere serviti da soli o aggiunti alla torta come glassatura o salse.
Se preferite la birra, una birra scura come una Stout o una Porter potrebbe andare bene! Le note tostate e al sapore di cioccolata della birra scura si sposano bene con il cioccolato della torta, mentre la sua carbonazione aiuta a bilanciare la dolcezza. Potreste anche considerare un cocktail al cioccolato come il Chocolate Martini o il Banana Split Martini, appositamente creati per abbinarsi ai dessert al cioccolato e offrono una combinazione di sapori dolci e cremosi.