Questa torta al cioccolato è davvero buona e richiede persino pochi e semplici ingredienti. Ecco, allora, la ricetta da seguire.
Se state cercando una torta al cioccolato senza alcuni ingredienti calorici, allora, avete trovate la ricetta giusta. Date un’occhiata alle prossime righe.
Un dolce buono e con pochi ingredienti
Quando ci si appresta a preparare un buon dolce, di certo, spesso dobbiamo avere sottomano una serie di ingredienti che di solito non possono mancare.
Così, per esempio, tutti coloro che hanno almeno una minima esperienza in cucina, sanno bene che, in genere, il burro, la panna o il latte tendono a essere presenti in molte ricette di dolciumi.
In effetti, proprio i suddetti alimenti sono molto utili, anzi, in certi casi, sono davvero indipensabili per un risultato ottimale.
Comunque sia, di seguito, al contrario, vi facciamo conoscere una preparazione semplice e che non prevede gli ingredienti di cui abbiamo appena fatto menzione.
L’occorrente che vi servirà, infatti, è davvero limitato e molto probabilmente disponete già la maggior parte degli ingredienti all’interno del vostro frigorifero o della vostra dispensa.
Ebbene, a questo punto, allora, ci conviene non perdere più altro tempo prezioso, e mostrare, passo dopo passo, come realizzare un dolciume buono ed economico.
Torta al cioccolato
Torta al cioccolato
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia rotonda
- 1 pentolino
- frusta elettrica
- setaccio
Ingredienti
- 2 uova
- 170 gr farina
- 5 gr lievito in polvere
- 10 gr amido di mais
- cacao
- zucchero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 2 uova, un pizzico di sale, 130 gr di zucchero, 70 gr di olio vegetale, e mescolate con la frusta elettrica fino a ottenere un composto omogeneo.
- In una ciotola unite la farina, 40 gr di cacao, un cucchiaino di lievito in polvere. Setacciate questo mix nella ciotola con gli altri ingredienti, unite 130 gr di acqua bollente, e mescolate con la frusta elettrica.
- Mettete il composto in una teglia rotonda e cuocete in forno a 180 gradi per 40 minuti. Poi, tagliate la parte superiore e macinatela in un frullatore.
- Intanto, in un pentolino versate 85 gr di zucchero e 10 gr di amido di mais, 20 gr di cacao, 100 ml di acqua bollente, 35 gr di olio vegetale, e mescolate. Portate a ebollizione e cuocete per 1 minuto.
- Ora, versate sopra alla torta questa glassa e anche i pezzetti di torta macinata in procedenza.
- La torta al cioccolato è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato
Il buon dolciume di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di certo, riuscirà a deliziare il palato dei vostri famigliari e amici.
Se, peraltro, volete abbinare persino una bevanda adatta, potreste scegliere una calda tazza di tè oppure un calice di Passito.