Dovete assolutamente provare a realizzare questa ottima torta al cioccolato e scaglie di mandorle, perché i complimenti saranno d’obbligo.
Se, in questo momento, avete voglia di offrire un buon dolce ai vostri famigliari o amici, allora, scegliete la torta al cioccolato e scaglie di mandorle di cui vi mostriamo la ricetta a breve.
Un buon dolce in pochissimi minuti
Ci sono alcune volte che, sia per diletto che per accontentare la propria famiglia o un gruppo di conoscenti, si ha voglia di mettersi davanti ai fornelli.
Ciò che, però, potrebbe far venire dei dubbi, spesso, è proprio la difficoltà di una ricetta o il fatto di non considerarvi dei bravi cucinieri.
Per fortuna, però, che, oltre alle preparazioni complicate, in realtà, ci sono anche quelle piuttosto semplici e alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto dell’arte culinaria.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi come realizzare facilmente un buonissimo dolce che molto probabilmente vi farà guadagnare davvero tanti bei e calorosi complimenti.
In particolare, ci stiamo riferendo a una torta gustosa, che vi richiede soltanto una manciata di minuti e persino pochi ingredienti. A questo punto, allora, conviene procedere e illustrare i passaggi semplici da mettere in pratica.
Torta al cioccolato e scaglie di mandorle
Torta al cioccolato e scaglie di mandorle
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo rotondo
- setaccio
- carta da forno
Ingredienti
- 60 g zucchero
- 150 g cioccolato fondente
- 45 burro
- 30 g amido di mais
- 100 g scaglie di mandorle
- 1 uovo
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mescolate 1 uovo e 60 g di zucchero
- Poi, una volta sciolti, aggiungete nella stessa ciotola 45 g di burro e 150 g di cioccolato fondente. Mescolate per bene.
- Ora, unite anche 30 g di amido di mais con l'ausilio di un setaccio, e mescolate ancora.
- A questo punto versate nella ciotola anche una manciata di scaglie di mandorle. Mescolate.
- Travasate il composto in uno stampo rotondo, foderato con carta da forno.
- Cuocete in forno per 20 minuti a 180 gradi. Infine, lasciate raffreddare.
- La torta al cioccolato e scaglie di mandorle è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato e scaglie di mandorle
Il buon dolce, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di certo, è qualcosa di molte semplice da realizzare e che possiamo tutti essere in grado di portare in tavola.
In ultimo, proprio per non farvi mancare niente, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potreste scegliere una semplice tazza di tè oppure una tazzina di caffè.