Questa torta 3 tazze, di certo, è molto gustosa e anche facile da preparare. Non esitate a offrirla i vostri amici più golosi.
Se volete realizzare un dolciume buono ed economico, allora, vi conviene indossare il grembiule e preparare la cosiddetta torta 3 tazze.
Una torta speciale e semplice
Quando ci si mette davanti ai fornelli per realizzare un buon dolce, forse, si pensa che si debba passare svariati minuti in cucina.

Tazza (freepik) – wineandfoodtour.it
In effetti, molte ricette hanno bisogno di tempo per farvi ottenere un risultato ottimale e degno di nota. Per fortuna, però, che tale affermazione non è vera in tutti i casi.
Anzi, al contrario, ci sono degli speciali dessert che, a dispetto della bontà e della velocità di preparazione, vi danno sicuramente delle grandi soddisfazioni.
Così, se al momento avete voglia di offrire ai vostri famigliari o amici qualcosa di particolare e che richiede soltanto pochi ingredienti, dovreste scegliere la torta che vi suggeriamo di seguito.
In effetti, in questo frangente, non è molto l’occorrente previsto e non dovrete andare alla ricerca di materie prime introvabili e inusuali. Insomma, se disponete già di farina, zucchero e yogurt, si può dire che avete già quasi tutto il necessario per servire un dolce di tutto rispetto.
Torta 3 tazze
Torta 3 tazze
Equipment
- 2 ciotole
- 1 tortiera rotonda
Ingredienti
- 2 uova
- 1 tazza di farina 200 ml
- 1 tazza di zucchero 200 ml
- 1 tazza di yogurt 200 ml
- cacao
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, versate in una ciotola 2 uova, un pizzico di sale, una tazza di zucchero, e mescolate.
- Poi, unite anche 4 cucchiai di olio vegetale, una tazza di yogurt, una tazza di farina e 2 cucchiai di cacao e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolate e mettete il composto in una tortiera rotonda. Cuocete per 45 minuti a 180 gradi.
- Ora, tagliate la parte superiore della torta e dividete la torta in 3 parti uguali.
- In una ciotola versate 350 gr di panna, 300 gr di latte condensato bollito, e mescolate. Poi mettete una parte della torta nella tortiera e sopra il composto che avete appena preparato. Sopra ancora un'altra parte di torta.
- Mettete sopra ancora il composto e poi l'ultima parte di torta. Coprite con pellicola trasparente e lasciate in frigorifero per 3 ore. Lasciate, quindi, la torta in frigorifero per tutta la notte.
- Ora mettete il composto su tutte le superfici della torta e cospargetela anche con la parte superiore della torta che avevate eliminate e poi sbriciolato.
- La torta 3 tazze è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta 3 tazze
La torta speciale e gustosa di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di sicuro, riuscirà a farvi guadagnare sperticate lodi da parte dei vostri famigliari o amici.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene anche servire questo buon dessert insieme a un calice di Passito o a una calda tazza di tè.