Hai voglia di uno spuntino delizioso, leggero e pronto in meno di 5 minuti? Allora devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi: toast uova e wurstel. Per realizzare questo sandwich godurioso servono solo pochi semplici ingredienti: pane tostato, tuorli d’uovo, formaggio grattugiato a scelta e pomodoro. Pronto a scoprire dosi e procedimento completo? Allora non ti resta che continuare la lettura.
Il toast uova e wurstel: la colazione salata dei sogni
Un bel toast uova e wurstel in pieno American Style è sempre una buona scelta. Che sia per pranzo, cena o colazione è sempre un’idea vincente. Questa ricetta piace a tutti, grandi e piccini, ed è anche semplicissima da realizzare. Non serve essere bravi ai fornelli per farla, ma chiunque può cucinarla senza grosse difficoltà.
Tutto ciò che devi fare è procurarti la lista ingredienti e seguire i vari passaggi del procedimento. Il risultato è sempre garantito, anche se non sei un mago ai fornelli e non hai cucinato nemmeno un uovo sodo in tutta la tua vita.
Una volta scoperta questa ricetta semplice e veloce, stai certo che la rifarai ogni mattina per colazione e la farai provare anche ai tuoi amici.
Toast uova e wurstel
Ingredienti
- 4 toast
- 4 wurstel
- 5 pomodori ciliegino o datterino
- 4 tuorli d'uovo
- q.b. formaggio grattugiato a scelta
- q.b. ketchup
- 1 cipolla rossa
Istruzioni
- Prendete 4 fettine di pane tostato. Dopo averle bene cosparse di ketchup (1 cucchiaino di salsa per ogni fetta), prendete 4 wurstel e tagliateli a pezzetti. Dopodiché prendete i wurstel e metteteli sulle fettine di pane tostato.
- Tagliate dei pomodori e metteteli sopra i toast. Poi aggiungete il formaggio grattugiato sopra in quantità abbondante.
- Infornate i vostri toast in forno non preriscaldato. Metteteli su una teglia ricoperta da carta forno. Cuoceteli per 12, 15 minuti a 180°C modalità ventilata. Dopodiché a fine cottura, lasciateli riposare 5 minuti prima di gustarli. Buon appetito.
Abbinamenti di gusto e varianti
In abbinamento da bere con questo piatto puoi provare la birra artigianale o una bevanda gassata analcolica come Coca Cola, Sprite o Fanta. Se invece gusti questo toast per colazione puoi bere anche un succo di frutta gusto ACE o pesca oppure optare per una spremuta d’arancia ricca di vitamina C.
Non devi aver paura di sperimentare in cucina: puoi anche sostituire l’uovo con il bacon a fettine fritto in padella se preferisci. Ci sono davvero infinite alternative di gusto da sperimentare. Se invece hai amici a cena puoi anche provare diversi gusti così da accontentare tutti i palati. Buon appetito con questi toast super mega deliziosi!