Avete voglia di un bel french toast, ma siete stanchi della solita noiosa ricetta? Oggi vi proponiamo una ricetta rivisitata che vi darà grandi soddisfazioni. Per realizzarla vi servono solo zucchero, latte, uova, 2 fette di pancarré o pane tostato e un pizzico di sale e di cannella. Bastano solo 2 minuti e il vostro french toast rivisitato sarà pronto per essere divorato! Una volta provata questa ricetta non potrete più farne a meno, scommettiamo?
French toast rivisitato semplice e veloce
Che sia per colazione o per spuntino spezza fame nel cuore del pomeriggio, un french toast è sempre la scelta giusta per tirare su l’umore e placare la fame. Morbida, succulente e irresistibile, questa specialità francese è stata proposta in infinite varianti di gusto e in molteplici declinazioni, una più saporita dell’altra.
La ricetta di oggi è appunto una rivisitazione golosa di quella classica. Il risultato è un toast buono da leccarsi i baffi! Siano sicuri che non riuscirete più a farne a meno e lo preparerete ogni mattina al posto della classica colazione con pancakes e miele.
French toast rivisitato
Ingredienti
- 2 uova
- 60 ml latte
- 1 cucchiaino zucchero bianco
- 1/4 cucchiaino cannella in polvere
- q.b. sale
- 2 fette pancarrè (o pane tostato)
- 1 pezzettino burro non salato
Istruzioni
- In un recipiente mettere le 2 uova, lo zucchero, il latte, la cannella in polvere e un pizzico di sale e mescolare il tutto con un cucchiaio.
- Prendere le due fette di pancarrè e togliere con un coltello i bordi (ossia le croste).
- In una padella antiaderente a fuoco medio sciogliere un pezzettino di burro non salato.
- Prendere ad una ad una le fette di pancarrè e bagnarle su entrambi i lati nel composto di uova, zucchero, latte e cannella prima realizzato.
- Prendere le fette e metterle una sopra l'alta nella padella antiaderente. Friggere bene le due fette unite su entrambi i lati.
- Versare lo sciroppo d'acero sui toast dopo averli impiattati.
Abbinamenti con questa ricetta golosa
Questa colazione alla francese è buona sia in versione dolce che salata. Potete abbinarci yogurt greco e frutti di bosco oppure mascarpone e fragole. Nella variante dolce vi consigliamo come abbinamento anche crema alle nocciole o la classica Nutella o se amate i sapori americani il burro d’arachidi liscio o crunchy.
Se preferite preparare questa ricetta per un brunch domenicale allora vi consigliamo di optare per abbinamenti salati come ripieno di formaggio Brie e funghi champignon, prosciutto crudo e formaggio proteico spalmabile, salmone o addirittura asparagi e burro.