Questa tisana depurativa non è soltanto buona, ha anche degli effetti molto positivi sul nostro organismo. Da provare.
Se state cercando una tisana depurativa semplice da realizzare, allora, dovete prendere in considerazione la ricetta che vi proponiamo di seguito.
I preparativi per il Natale
Siamo, ormai, all’inizio di dicembre, e, come, ogni anno, la maggior parte delle persone si sta preparando per festeggiare le festività natalizie.
Il Natale, d’altra parte, è una delle feste più sentite in Italia, e, per questo motivo, bisogna arrivare assolutamente preparati. In effetti, ci sono svariate cose a cui pensare, oltre, prima di tutto, al significa religioso dello stesso.
Così, per esempio, molti, forse, già da qualche settimana, stanno andando per negozi alla ricerca dei regali giusti per i propri parenti e amici.
Inoltre, naturalmente, a metterci di impegno sono anche il tradizionale cenone della Vigilia e il pranzo che, in genere, è piuttosto abbondante o perlomeno, in tempi di crisi, più sostanzioso del solito.
Tuttavia, un altro aspetto da tenere a mente è anche quello di preparare il nostro organismo a fare le classiche abbuffate. Per tale ragione, quindi, di seguito, vogliamo mostrarvi una ricetta di una speciale tisana che aiuterà a depurare il vostro corpo.
Si tratta di qualcosa di molto semplice e caratterizzato da ingredienti comuni e che, forse, disponete già nelle vostre cucine.
Tisana depurativa
Tisana depurativa
Equipment
- 1 pentola
Ingredienti
- 1 limone
- semi di finocchio
- zenzero
Istruzioni
- Anzitutto, versate in un pentolino due bicchiere di acqua e il succo e la scorza di un limone.
- Poi, aggiungete anche una manciata di semi di finocchio e di zenzero. Lasciate riposare per circa 13 minuti. Infine, addolcite con un piccolo quantitativo di miele.
- La tisana depurativa è già pronta.
Quando bere la tisana depurativa
La ricetta che vi abbiamo appena proposto, di certo, potrebbe essere utile berla proprio per preparare l’apparato digerente prima delle festività natalizie.
In effetti, la maggior parte delle persone, nella suddetta occasione, tende a lasciarsi andare e a concedersi pietanze di vario tipo e anche piuttosto sostanziose.
Per tale ragione, è bene organizzarsi per tempo per aiutare il nostro organismo ad affrontare dei menù alquanto abbondanti.
In particolare, però, sarebbe meglio bere questa speciale tisana al mattino, e, nella fattispecie, prima di fare colazione. Vedrete che, in questo modo, i benefici che vi donerà avranno effetto per tutta la giornata.
Insomma, se anche voi volete prepararvi una bevanda genuina, allora, non vi resta che seguire pedissequamente il semplice e veloce procedimento che abbiamo riportato soltanto poche righe fa.