Dovete assolutamente provare il tiramisù moderno, perché oltre a essere delizioso, è anche davvero bello da vedere. Una vera bontà.
Sperimentare qualcosa di nuovo, di certo, non fa male, soprattutto quando si tratta del favoloso tiramisù moderno. Fate questa scoperta eccezionale.
Per una versione innovativa del tiramisù
All’interno della pasticceria italiana ci sono alcuni dolciumi che, grazie al loro sapore gradevole e al connubio perfetto degli ingredienti, hanno conquistato praticamente tutti.
Non si intende, però, soltanto il Bel Paese, bensì proprio migliaia di persone in tante parti del mondo che, per l’appunto, non ne possono fare a meno.
Ebbene, nella suddetta categoria, di sicuro, rientra perfettamente anche il famoso tiramisù, cioè uno dei dolci più amati sia dai grandi che dai piccini.
In effetti, è talmente riconosciuto e apprezzato in ogni dove che è stata addirittura istituita la giornata internazionale per festeggiarlo che cade nel mese di marzo.
Comunque sia, oltre alla versione classica, nel corso del tempo, sono state ideate delle varianti interessanti e gustose che, spesso, non hanno niente da invidiare all’originale.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta che molto probabilmente vi piacerà al primo istante. Vediamo, allora, per la precisione, in che cosa consiste e quali sono i passaggi da seguire.
Tiramisù moderno
Tiramisù moderno
Equipment
- 2 ciotole
- frusta elettrica
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 120 g zucchero a velo
- 400 g mascarpone
- 400 g panna
- 4 uova
- cacao in polvere
- caffè
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola, con la frusta elettrica, mescolate 400 g di mascarpone.
- Poi, unite 4 tourli d'uovo, 120 g di zucchero a velo, e mescolate ancora. Unite questo composto alla panna e mescolate manualmente.
- Dopodiché, adagiate una serie di Savoiardi inzuppati in una ciotola con il caffè sopra a pellicola trasparente, come si vede in figura e spalmate sopra il composto.
- Arrotolate il tutto su stesso e lasciate in frigorifero per 1 ora.
- Infine, guarnite con del cacao in polvere.
- Il tiramisù moderno è pronto.
Bevanda da abbinare al tiramisù moderno
Il buon tiramisù, di cui vi abbiamo presentato la ricetta piuttosto facile e veloce, è qualcosa di delizioso che, peraltro, si dimostra alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, ma non meno importante, per completare la merenda, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene con il dessert in questione.
Così, per esempio, in questo caso specifico, potreste scegliere un calice di Franciacorta. Vedrete che l’accoppiata sarà molto intrigante e che, alla fine, sarete assolutamente soddisfatti di ciò che avete servito ai vostri famigliari o amici.