Questo favolo timballo di spaghetti al forno, di sicuro, è una vera delizia per il palato. Offritelo nei giorni di festa. Piacerà a tutti.
Se non sapete che cosa preparare per il pranzo o per la cena, allora, optate per la ricetta del timballo di spaghetti al forno proposta di seguito.
Quando si parla di una pietanza molto apprezzata in Italia, di sicuro, si deve menzionare anche il timballo, poiché proprio quest’ultimo è diffuso un po’ in tutto lo Stivale.
In effetti, si tratta di un primo piatto sostanzioso e ricco che, in genere, riesce a incontrare il favore di migliaia di persone. In particolare, il termine utilizzato per definirlo è di origine araba, e, in epoche passate, indicava le preparazioni cotte in uno stampo di forma cilindrica.
Questa vivanda appetitosa, quindi, può essere realizzata con gli ingredienti più disparati, come, per esempio, la pasta, la carne e le verdure. Poi, ancora, è abitudine condirla con dei sughi stuzzicanti e cuocerla in forno.
A questo punto, non ci resta altro da fare che mostrarvi una ricetta davvero gustosa che probabilmente, data la sua squisitezza, ripeterete più volte di seguito. Vediamo, allora, i passaggi che dovrete eseguire.
La ricetta del primo piatto appetitoso che vi abbiamo appena mostrato non è difficile da preparare ed è anche una buona idea da offrire ai propri famigliari durante le giornate di festa.
Se, inoltre, volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, poterste optare per un calice di Lambrusco o di Barbera d’Asti.