Se desiderate un piatto sano e genuino, allora, è il caso di puntare sull’insalata di cetrioli di cui vi mostriamo la ricetta di seguito.
Quando si vuole una buona alternativa alle solite pietanze, allora, non c’è niente di meglio dell’insalata di cetrioli che vi suggeriamo a breve.
Un buono e salutare secondo piatto
Tutte le persone piuttosto golose, di sicuro, fanno molta più fatica di altre a rinunciare ai propri piatti preferiti che, magari, contengono grassi e zuccheri eccessivi.
D’altra parte, però, nonostante quella certa voglia di mangiare, sappiamo bene quanto sia importante non cedere agli eccessi proprio per la salute del nostro organismo.
Per di più, coloro che tengono alla forma fisica, si sentono in dovere di cercare di limitarsi anche per una questione di linea, e, per questo motivo, si costringono a consumare dei pasti leggeri.
Così, se anche voi fate parte della schiera di coloro che amano avere una linea presentabile, dovreste prendere in considerazione la ricetta che vi illustriamo tra qualche riga.
Infatti, in particolare, si tratta di un buonissimo e geniuno secondo piatto a base di cetrioli che, siamo certi, riuscirà a soddisfare l’appetito, e, al contempo, a non appesantirvi grazie al limitato quantitativo di calorie contenuto.
Insalata di cetrioli
Insalata di cetrioli
Equipment
- 2 ciotole
Ingredienti
- 2 cetrioli
- 1 limone
- cipollotto
- aneto
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mettete un cetriolo sbucciato e tagliato a rondelle, un cucchiaino di sale, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti.
- Ora, spremete il liquido in eccesso e riponete le rondelle in un'altra ciotola.
- In questa stessa ciotola, poi, mettete anche un trito di cipollotto e di aneto, il succo di mezzo limone, 3 cucchiai di yogurt. Infine, mescolate per bene.
- L'insalata di cetrioli è già pronta per essere gustata.
Cosa abbinare all’insalata di cetrioli
Il buon secondo piatto geniuno, a base di cetrioli, come avete notato dalla ricetta molto facile e rapida, è un gioco da ragazzi prepararla ed è alla portata proprio di ognuno di noi.
Si tratta, infatti, di una pietanza leggera e salutare che si consiglia di consumare durante il pasto serale. Ciò, oltre a sfamarvi, vi aiuterà anche a sentirvi più in forma.
Se, però, volete anche abbinare questa ottima insalata a qualcosa d’altro, potreste decidere di spalmarne qualche cucchiaiata su alcune fette biscottate.
In ultimo, per completare l’opera in tutto e per tutto, accostate persino una bevanda idonea. In questo caso, allora, una scelta azzeccata potrebbe essere un bicchiere di acqua aromatizzata al limone e cetriolo.