Dovete assolutamente scoprire qual è il motivo per cui si mischiano due ingredienti in particolare. Il risultato vi stupirà.
C’è un motivo per cui non dovreste rinunciare alla ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe. Sarà una merenda ottima e genuina.
Un buon motivo per versare l’olio nel latte
Ci sono alcune volte che, al posto di recarsi in forneria o al supermercato, si può giustamente decidere di mettere, per così dire, le mani in pasta.
In effetti, nonostante si tenda a credere il contrario, potrebbe essere più facile del previsto riuscire a ottenere un buon risultato, diventando protagonisti in cucina.
Così, se, per caso, non vi ritenete degli esperti davanti ai fornelli, nel caso specifico a cui ci riferiamo a breve, capirete che non conta molto la lunga esperienza in tal senso.
In particolare, a breve, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo di preparazione piuttosto semplice e alla portata di tutti. La procedura in questione, infatti, vi permetterà, in men che non si dica, di creare qualcosa di speciale senza troppi sforzi.
A questo punto, allora, non ci resta che mostrarvi i passaggi da mettere in pratica per offrire una buona e genuina merenda ai vostri famigliari. Vi diamo un’anteprima: procuratevi un po’ di latte e dell’olio.
Soffici croissant tondi
Soffici croissant tondi
Equipment
- 1 stampo
- 2 ciotole
- frullatore a immersione
- grattugia
Ingredienti
- 200 g farina
- 200 ml olio vegetale
- 100 ml latte
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 4 uova
- 1 limone
- senape
- sale
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola versate 200 ml di latte e 200 ml di olio vegetale e mischiate con il frullatore a immersione.
- Poi, nella stessa ciotola unite due cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaino di senape, mezzo cucchiaino di sale, e mescolate ancora con il frullatore a immersione.
- Ora, mettete un cucchiaio di questo composto in un'altra ciotola con 4 uova sbattute, setacciate all'interno 200 g di farina e unite 100 g di formaggio grattugiato a pasta semi dura. Mescolate per bene.
- Una volta ottenuto un impasto denso, quindi, mettete quest'ultimo all'interno di uno stampo.
- Cuocete in forno a 180 gradi per circa 25 minuti.
- I soffici croissant tondi sono già pronti per essere serviti.
Bevanda da abbinare ai soffici croissant tondi
I soffici croissant tondi, come avete notato dalla semplice ricetta appena presentata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare e probabilmente li farete molto spesso.
In ultimo, per completare la merenda, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, potreste optare per una tazza di tè o una tazzina di caffè.