Se avete ancora dei dubbi su come preparare il sandwich perfetto, allora, date un’occhiata a questa favolosa ricetta. Buonissima.
Grazie a pochi e semplici passaggi, finalmente, avrete la possibilità di gustarsi il migliore, anzi il sandwich perfetto. Diventerà il vostro spuntino preferito.
Le origini britanniche del sandwich
Al giorno d’oggi, di certo, il termine ‘sandwich’ fa davvero fatica a conoscere confini, dato che, per l’appunto, è qualcosa di conosciuto in tutte le parti del mondo.
Tuttavia, ciò che, invece, pochi sanno, è quale sia stato il vero inventore di questo famoso panino imbottito e in quale periodo della storia fece la sua prima comparsa.
Ebbene, stando a quanto ci riportano gli esperti, pare proprio che colui che ideò questo celebre pasto veloce fu l’ammiraglio John Montagu IV. Nel corso del Settecento, quest’ultimo aveva il titolo di conte di Sandwich nella omonima località britannica.
Sembra, infatti, che fu proprio questo personaggio, peraltro dedito al gioco d’azzardo, che chiese ai propri cuoci di preparargli proprio quel pasto veloce a base di pane che successivamente diventò celebre.
Al di là di queste affascinanti informazioni, però, se anche voi siete degli appassionati di questo tipo di panino, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta speciale che vi mostriamo di seguito. Il risultato sarà impeccabile.
Sandwich perfetto in padella
Sandwich perfetto in padella
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
Ingredienti
- 4 fette di pancarrè
- 1 cavolo
- 1 carota
- 2 uova
- cipollotto
- burro
- sottilette
- ketchup
- maionese
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola sbattete 2 uova e poi unite un trito di cipollotto, di una carota e di cavolo. Mescolate.
- Ora, in una padella unta con un po' di burro, fate dorare 4 fette di pancarrè.
- Togliete le fette di pancarrè dalla padella e, al loro posto, cuocete da entrambi i lati il composto di verdure, facendolo diventare squadrato, come si vede in figura.
- Mettete sopra anche due fette di sottilette.
- Su due fette di pancarrè fatte dorare in padella versate del ketchup, mettete il composto di verdure e un po' di maionese.
- Infine, chiudete ogni sandwich con le altre 2 fette di pancarrè.
- Il sandwich perfetto in padella è pronto.
Bevanda da abbinare al sandwich perfetto
Il buon panino farcito, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta molto semplice e veloce, di sicuro, vi aiuterà a deliziare il palato e ad accontentare lo stomaco.
Insomma, con poco sforzo, e, in una manciata di minuti, riuscirete a ottenere un risultato davvero speciale che probabilmente vi soddisferà al meglio.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi di completare con una bevanda adatta, come, per esempio, un bicchiere di Coca-Cola o un calice di Prosecco.