Questa zuppa di fagioli è davvero buonissima, facile da preparare e un vero toccasana. Vi conviene provarla subito.
Se non sapere come ottenere una gustosa zuppa di fagioli, allora, prendete spunto dalla ricetta della nonna, proposta nelle prossime righe.
Quando ci si trova nel periodo estivo, di sicuro, si ha la possibilità di repererire verdure e legumi molto interessanti e utili a livello culinario.
Così, per esempio, la stagione specifica dei fagioli è abbastanza lunga, dato che comprende proprio i mesi più caldi dell’anno fino all’inizio dell’autunno.
I legumi in questione, in realtà, possiamo vederli sui banconi dei supermercati anche in altri momenti, ma sappiate che, se li volete freschi, dovete approfittare dell’arco di tempo che va da giuno a ottobre.
I fagioli, d’altra parte, sono assolutamente molto gettonati in tante culture gastronomiche, perché si possono sfruttare per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti e contorni.
In genere, probabilmente, le varietà maggiormente diffuse sono i borlotti e i cannellini che, in effetti, spesso e volentieri, occupano un posto di prim’ordine in molte ricette.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi come preparare una prima portata davvero degna di nota e che, senza ombra di dubbio, vi conquisterà.
Il buon primo piatto, di cui vi abbiamo appena presentata la ricetta facile e veloce, di certo, riuscirà a stuzzicare il palato di tutti i commensali, seduti alla vostra tavola.
In ultimo, per non farvi mancare niente, pensate anche a una bevanda adatta da abbinare alla pietanza proposta. In questo caso, scegliete un calice di Soave Classico.