Dovete provare questo delizioso piatto con le zucchine, perché è gustoso e anche molto semplice da realizzare.
Se vi piace l’idea di servire in tavola un piatto a abase di verdure, allora, vi conviene scegliere quello che vi mostriamo nelle prossime righe.
Un buon piatto a base di zucchine
Quando si ha voglia di una buona pietanza a base di verdure, di certo, sarebbe il caso di prendere in considerazione il cibo che più appropriato per la stagione in cui ci si trova.
In effetti, al momento, cioè, per l’appunto, l’estate abbiamo la possibilità di avere a disposizione qualcosa di speciale e molto utile davanti ai fornelli.
In particolare, per esempio, le zucchine sono l’ideale per la preparazione di ottimi contorni e per usarle come ingredienti per i primi e i secondi piatti.
Per di più, durante i mesi più caldi, i vegetali in questione si rivelano decisamente idratanti, e, di conseguenza, adatti proprio al periodo attuale in cui bisogna affrontare le temperature alte.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di aiutarvi a usare al meglio in cucina un paio di zucchine per ottenere una buona e genuina seconda portata. Vediamo, allora, qual è il procedimento semplice da seguire.
Appetitose zucchine in padella
Appetitose zucchine in padella
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 zucchine
- 2 spicchi d'aglio
- salsa di soia
- aneto
- sale
- zucchero
- pepe nero
- paprica
- aneto
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate due zucchine, affettatele in maniera verticale e poi tagliatele a bastoncini, come si vede in figura.
- Poi, mettete il tutto in una ciotola e unite un pizzico di sale e di paprica, due cucchiai di farina, e mescolate per bene.
- Dopodiché, versate le zucchine così condite in una padella con un po' di olio di oliva e fate friggere per 10 minuti.
- Ora, travasate le zucchine in un'altra ciotola, lasciatele raffreddare e poi aggiungete un cucchiaio di zucchero, 2 spicchi d'aglio schiacciato, 2 cucchiai di salsa di soia, un trito di aneto. Mescolate.
- Le appetitose zucchine in padella sono già pronte per essere impiattate.
Bevanda da abbinare alle appetitose zucchine in padella
Le appetitose zucchine in padella, come si nota dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, sono davvero un gioco da ragazzi da portare in tavola, persino per chi ha scarsa esperienza in cucina.
Insomma, qualora abbiate voglia di una pietanza vegetariana, di certo, quella proposta è un’idea molto interessante, gustosa e alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, per non farvi mancare proprio niente, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta all’occaasione, come, per esempio, un calice di Sauvignon Blanc.