Dovete assolutamente sperimentare questo ottimo metodo per cucinare la carne, perché il risultato sarà davvero impareggiabile. Provate.
Se vi piace l’idea di cucinare la carne, ma, contempo, non pensate di riuscire a farlo al meglio, vi conviene dare un’occhiata alla procedura proposta a breve.
Un buon modo per cucinare la carne
Nel momento in cui si decide di portare in tavola un buon piatto a base di carne, di sicuro, ci sono tante opzioni che si possono prendere in considerazione.
In effetti, abbiamo modo di scegliere varie tipologie di carne, a seconda che si voglia qualcosa di più leggero e dal sapore delicato o che si preferiscano i sapori più decisi.
Comunque sia, alle volte, non è molto intuitivo riuscire a ottenere un risultato completamente soddisfacente. Il motivo principale è che la carne potrebbe rimanere piuttosto dura e poco tenera.
Per tale ragione, quindi, è opportuno sapere come fare per servire della carne gustosa e morbida che sappia conquistare il palato di ogni commensale, seduto alla nostra tavola.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi un buon procedimento che vi darà una mano in tal senso. Vedrete che, con questo metodo, non farete più errori.
Teneri bocconcini di manzo in padella
Teneri bocconcini di manzo in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 kg carne di manzo
- 1 cipolla bianca
- 100 g burro
- 50 ml acqua
- aceto di mele
- sale
- pepe nero
- aglio
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 1 kg di carne di manzo e tagliatela a grossi pezzi.
- Mettete i pezzi di carne in una padella e versate all'interno 50 ml di acqua e unite una cipolla tagliata a filetti, 100 g di burro e portate a ebollizione a fuoco vivace con coperchio.
- Quando la carne inizia a cuocere, quindi, abbassate a fuoco medio-basso e continuate la cottura con il coperchio per circa 90 minuti.
- Insaporite, quindi, con due cucchiaini di sale, un pizzico di pepe nero, un trito di due spicchi di aglio, un cucchiaino di aceto di mele.
- I teneri bocconcini di manzo in padella sono pronti per essere impiattati.
Cosa abbinare ai teneri bocconcini di manzo in padella
I teneri bocconcini di manzo in padella, come avete notato dalla ricetta appena presentata, sono davvero molto semplici da realizzare, persino per chi non è pratico di fornelli.
In ultimo, per completare il piatto, vi conviene pensare anche a un contorno e una bevanda adatti da abbinare, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Cabernet.