Riuscire a realizzare un buon gelato biscotto fatto in casa, in realtà, è più semplice del previsto. Provate la ricetta di seguito.
Se state cercando l’idea giusta per una merenda speciale e fresca, allora, vi conviene dare un’occhiata al gelato biscotto fatto in casa, proposto nelle prossime righe.
Una buona idea per un gelato casereccio
In questo specifico periodo dell’anno, di certo, la maggior parte delle persone ha voglia di consumare uno spuntino o una merenda buoni e freschi.
In effetti, ormai, siamo nel pieno della stagione estiva e anche le regioni d’Italia sono scaldate da temperature piuttosto elevate. Per questo motivo, quindi, è bene sapere come fare per difendersi dalle giornate afose.
Così, naturalmente, quando si parla di dolciumi, è assolutamente comune che l’attenzione ricada proprio su uno dei più famosi al mondo. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, proprio al gelato.
Quest’ultimo, infatti, è apprezzato indistintamente un po’ da tutti, sia dai grandi che dai piccini, e ci dà modo di scegliere tra tanti gusti differenti e gustosi.
Comunque sia, se, per una volta, invece che recarvi in gelateria o al supermercato, preferite realizzare qualcosa di speciale con le vostre mani, dovreste continuare a leggere le prossime righe. Di seguito vi mostriamo come fare per ottenere un buonissimo gelato casereccio.
Gelato biscotto fatto in casa
Gelato biscotto fatto in casa
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo rettangolare
- sbattitore elettrico
Ingredienti
- 600 ml panna
- 1 barattolo di latte condensato zuccherato
- 2 fogli di waffle
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate 600 ml di panna e montatela con lo sbattitore elettrico.
- Poi, nella stessa ciotola, aggiungete un barattolo di latte condensato zuccherato, e sbattete finché avrete un composto omogeneo.
- In uno stampo rettangolare adagiate un foglio di waffle e versate sopra il composto appena preparato.
- Richiudete con un altro foglio di waffle, come si vede in figura, premete leggermente con le mani e coprite con la pellicola trasparente.
- Lasciate riposare nel congelatore per tutta la notte.
- Infine, tagliate il gelato in piccoli rettangoli, formando più porzioni.
- Il gelato biscotto fatto in casa è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al gelato biscotto fatto in casa
Il buon gelato casereccio, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta facile e piuttosto veloce, di sicuro, farà la gioia di tutti i vostri famigliari o di un gruppo di invitati.
In ultimo, per completare questa deliziosa e rinfrescante merenda, potreste scegliere di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, optate per una tazza di tè freddo. Vedrete che, in questo modo, non mancherà proprio niente.