Riusciresti a fare una torta in 60 secondi? La risposta è assolutamente sì, basta solo seguire la nostra ricetta di oggi. Questo dolce goloso al latte si prepara in 1 minuto e si cuoce in forno in 40 minuti circa. Se non siete bravi ai fornelli o non avete mai preparato un dolce in tutta la vostra vita, questa è la ricetta perfetta per voi. Basta solo seguire il procedimento che tra l’altro è facilissimo e il gioco è fatto. Pronti a scoprire dosi e ingredienti della torta più veloce del mondo?
Come preparare una torta in 60 secondi
Preparare questo dolce è semplicissimo. Basta solo procurarsi questa lista della spesa: uova, zucchero, zucchero vanigliato, latte, olio vegetale, zucchero a velo, farina di frumento e lievito in polvere.
Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Basta solo mischiare i vari ingredienti poco per volta, poi versate il composto nella teglia foderata da carta forno e infornate per 40 minuti.
Senza il minimo sforzo in soli 60 secondi e 40 minuti di cottura è possibile avere un dolce saporito al latte buono da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Il risultato è una torta soffice, morbida e saporita. Morso dopo morso conquisterà qualsiasi palato.
Torta in 60 secondi
Equipment
- carta forno
- 1 teglia di 22 cm di diametro
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g zucchero
- 5 g zucchero vanigliato
- 100 ml latte
- 70 ml olio vegetale
- 160 g farina di frumento
- 7 g lievito in polvere
Istruzioni
- Prendete un recipiente ed aprite le uova, poi aggiungete lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Mescolate manualmente usando una frusta.
- Aggiungete anche latte, farina di frumento, olio vegetale e lievito in polvere e mescolate bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Prendete una teglia foderata di carta forno e versate dentro il composto. La teglia deve avere un diametro di 22 cm. Infornate in forno preriscaldato.
- Cuocete per 40, 50 minuti a 180°C modalità ventilata.
- Una volta ultimata la cottura, togliete dal forno e fate un'abbondante spolverata di zucchero a velo.
- Fate riposare 5 minuti prima di tagliarla a fette e mangiarla.
Abbinamenti di gusto e consigli
Con questo dolce si sposa alla perfezione un bel vino da dessert come Malvasia, Valpolicella, Passito di Pantelleria, Vin Santo o Moscato d’Asti. In alternativa potete anche bere in abbinamento un bel bicchierino di Limoncello o un amaro oppure un Liquore al Caffè o un Liquore alle Fragole.
Questo dolce può essere gustato come dessert post cena, come merenda pomeridiana o anche come prima colazione insieme ad una bella tazza di caffè fumante o anche inzuppato nel latte. In qualsiasi modo mangi questo dolce è sempre buono e irresistibile! Provare per credere!