Avete voglia di un bel piatto a base di pollo e verdure? Provate questa tecnica originale e sfiziosa per cucinare il petto di pollo e non ve ne pentirete. Si tratta del petto di pollo marinato in un intruglio di aglio, panna acida, sale, pepe e cipolla e poi messo in un cartoccio di carta stagnola insieme a patate e peperoni rossi. La cottura è al forno. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa deliziosa ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questo gustoso petto di pollo vi occorrono: patate, peperone rosso, petto di pollo, panna acida, spezie per carne, aglio, cipolla, carota, crema di formaggio e sale. Il procedimento è semplice e non serve essere chef per realizzare questa saporita ricetta. Basta semplicemente procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi.
Dopo aver provato una volta questo piatto, siamo sicuri che lo farete almeno una volta a settimana.
Con il petto di pollo al cartoccio potete abbinare da bere sia la birra artigianale bionda o rossa che un bel calice di vino bianco. Potete scegliere vini profumati, leggeri e dai sentori floreali o fruttati come per esempio Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Vermentino, Trebbiano e Riesling. In alternativa potete anche optare per il Gewurztraminer.
Poiché si tratta di un pasto completo che comprende, oltre alla carne bianca ossia il petto di pollo, anche le patate e i peperoni non è necessario cucinare anche un contorno. Noi vi consigliamo semplicemente di abbinarci un’insalata mista fresca e gustosa.