Riuscire a ottenere una torta senza farina davvero gustosa, in realtà, non è difficile come possa sembrare. Ecco come fare.
Se state puntando a una ricetta davvero speciale e facile, allora, vi conviene scegliere la torta senza farina che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona torta senza farina
Quando ci si appresta a stare davanti ai fornelli, soprattutto per preparare qualcosa di speciale per i nostri famigliari o amici, le opzioni possono essere tante.
In effetti, le ricette sono davvero numerose e, proprio per questo motivo, potremmo avere l’imbarazzo della scelta. Così, alle volte, è bene farsi consigliare.
D’altra parte, peraltro, se vogliamo ottenere un buon risultato, ma, allo stesso tempo, non abbiamo molti minuti a disposizione, si può ricorrere a degli escamotage.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un procedimento piuttosto semplice, alla portata di ognuno di noi e persino di chi ha poca esperienza in cucina.
In particolare, si tratta di una torta deliziosa e cremosa che, più che altro, fa uso di cioccolato, mascarpone, panna, biscotti Savoiardi, e di poco altro ancora. Insomma, se l’idea vi stuzzica, allora, è il caso di seguire i passaggi riportati di seguito e di mettervi all’opera. Sarà qualcosa che piacerà proprio a tutti.
Torta cremosa con Savoiardi
Torta cremosa con Savoiardi
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- sbattitore elettrico
Ingredienti
- 300 g biscotti secchi
- 300 g biscotti Savoiardi
- 200 ml latte
- 200 g marmellata di fragole
- 400 ml panna
- 500 g mascarpone
- 150 g cioccolato bianco
- 100 g zucchero a velo
- ribes
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mescolate con lo sbattitore elettrico 500 g di mascarpone e 100 g di zucchero a velo.
- Poi, unite 150 g di cioccolato bianco fuso, 400 ml di panna, e mescolate ancora.
- Mettete sopra un altro strato di biscotti secchi e l'altra parte di composto e i biscotti Savoiardi messi in orizzontale.
- Trasferite una parte di questo composto in una teglia con una base di biscotti Savoiardi messi in orizzontale e sopra adagiate i biscotti secchi e spalmate la marmellata di fragole. come si vede in figura.
- Lasciate in frigorifero per 2 ore.
- Infine, decorate la parte superiore con dei ribes.
- La torta cremosa con Savoiardi è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta cremosa con Savoiardi
La torta cremosa con Savoiardi, come si nota dalla ricetta appena presentata, non è molto difficile da preparare e sarà in grado di farvi fare proprio una bella figura.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco o una semplice e classica tazza di tè. Vedrete che, in questo modo, e senza nemmeno troppi sforzi, sarà una buonissima merenda o un ottimo modo per concludere un pasto delizioso.