Ecco che oggi vi sveliamo quali sono le terrazze sul mare che dovreste visitare assolutamente in autunno. Non puoi perdertele neppure nei giorni in cui manca il sole.
Continuate a leggere il nostro articolo per scoprire 5 terrazze sul mare che tolgono il fiato, 5 luoghi romantici in Italia da visitare da soli, in compagnia del partner o di amici e familiari.
Quali terrazze sul mare visitare in autunno
In autunno le temperature estive lasciano spazio a giornate dal clima variabile, segnate dal venticello, soprattutto dopo il tramonto.
Ed è il momento migliore per approfittare di questo clima e godersi la brezza di una terrazza sul mare. Di seguito ve ne proponiamo addirittura 5 che potrete visitare nelle prossime settimane.
La prima terrazza sul mare si trova a Vernazza, a Cinque Terre. Il luogo è sicuramente uno dei più suggestivi e visitati d’Italia, vista l’atmosfera unica e irriproducibile.
Le casette colorate hanno un fascino indescrivibile, assieme alle piazze e ai vicoli caratteristici. La zona regala uno dei più bei scorci sul mare, assieme a una natura da non perdere e in cui organizzare escursioni o semplici passeggiate.
La seconda terrazza sul mare che ci sentiamo assolutamente di consigliarvi è quella di Polignano a mare. La Puglia non è soltanto una destinazione estiva, ma può diventare meta autunnale, tra le preferite di italiani e turisti.
Il borgo è un vero e proprio gioiellino italiano. Le sue terrazze sono a ridosso del mare, sulla costa, in spazi costruiti proprio sulle rocce che costeggiano e compongono lo spazio.
Proseguite con la lettura del nostro articolo per scoprire altre tre terrazze sul mare da non perdere.
Altre terrazze da non perdere assolutamente
La terza terrazza sul mare che vogliamo consigliarvi è quella di Atrani, sulla Costiera Amalfitana. Qui, in autunno, le destinazioni si svuotano e i turisti lasciano spazio agli affezionati e agli amatori delle aree solitarie.
Qui il paesaggio è mozzafiato e suggestivo. Atrani è un borgo medievale che non potete assolutamente perdere se siete in vena di godervi la brezza di una terrazza sul mare in autunno.
Le altre terrazze autunnali che non potete assolutamente perdervi sono quelle di Sperlonga e di Gaeta, a due passi da Roma.
Qui potrete godervi i vicoli bianchi, tra i quali è visibile il mare anche in autunno. Le terrazze di queste località sconosciute ai più sono davvero emozionanti, in grado di regalare sensazioni uniche ai turisti che le visitano.
Infine vi proponiamo una visita a Sirolo, un borgo che si trova nella regione delle Marche. Anche in questo caso, sono tanti i vicoli e le piazze che danno sul mare, specialmente quella centrale, che è una vera e propria terrazza da non perdere.
E voi cosa ne pensate? Visiterete almeno una di queste terrazze sul mare? Fateci sapere per quale di queste avete optato per questo autunno. Siamo sicuri che una qualsiasi di quelle che vi abbiamo proposto vi toglierà il fiato grazie alla sua immensa bellezza.