Bastano pochi minuti per un bagno pulito ed igienizzato ma soprattutto per una tavoletta del bagno ingiallita che torna ad essere priva di aloni gialli, antiestetici e lontani da ogni idea di igiene. Ecco come vi occorre per un detergente naturale super efficace.
E’ necessario mantenere sempre pulito in nostro bagno. Germi e batteri si annidano ovunque e possono compromettere la nostra salute e quella dei nostri cari. Proprio per questo oggi vi consiglieremo il metodo migliore, secondo il web, per eliminare sporco e aloni giallognoli dal vostro WC.
Tavoletta del WC ingiallita: come eliminare l’alone
Non è necessario munirsi di chissà quali prodotti chimici o spugnette abrasive per pulire il bagno da cima a fondo. La tavoletta del Wc ingiallita va pulita con degli ingredienti del tutto naturali. Buttate via sostanze chimiche aggressive come la candeggina: se volete che il vostro WC e in generale la toilette brilli, dovrete usare un metodo tutto naturale.
Questi aloni si formano sempre, non basta avere cura di un’igiene giornaliera. Il tempo che passa è deleterio per la nostra tavoletta, l’ingiallimento è inevitabile. C’è però un modo efficace per sbarazzarsene. Non serve tanto olio di gomito per far tornare la nostra tavoletta al bianco originale.
Vi basterà fare un uso prezioso di aceto bianco e bicarbonato di sodio. Le terribili macchie gialle spariranno all’istante. I trucchi della nonna non bastano quando lo sporco è così sedimentato. E nemmeno miracoli prodotti chimici che promettono risultati eccellenti possono rivelarsi insoddisfacenti.
Le potenzialità del bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un ottimo disinfettante come l’aceto bianco. Utilizzarlo per la vostra tavoletta sarà facile e sodisfacente. Insieme all’aceto crea una miscela molto potente, un detergente naturale molto efficace. Si può eliminare ogni tipo di alone, anche interno alla tazza, e prevenire la sua formazione.
Come creare la giusta miscela di aceto e bicarbonato? I passaggi sono veloci e molto semplici. Innanzitutto, prima di utilizzare la miscela, versate un po’ di detergente antibatterico sulla tavoletta e lasciate agire per 10 minuti. Poi prendete un panno umido e pulitela rimuovendo i residui di detersivo.
In un contenitore, aggiungete 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 50 ml di acqua tiepida. Mescolate fino a che si formi una pasta. Stendetela poi sulle zone macchiate da trattare. Lasciate agire la sostanza per 10-15 minuti. Spruzzate poi una buona dose di aceto bianco che va quindi versato in un flacone spray. Lasciate in posa ancora qualche minuto prima di strofinare con una spugna e rimuovere tutto il prodotto. Poi risciacquate la tavoletta con acqua pulita e utilizzate un asciugamano per asciugare l’area. Il tuo WC sarà brillante.
Altri rimedi utili per pulire e sbiancare le parti del bagno ingiallite
Ci sono altri ingredienti che ti aiuteranno nella quotidiana pulizia del bagno e dei sanitari in generale. Molto utile potrebbe rivelarsi l’utilizzo di perossido di idrogeno per rimuovere le macchie gialle sulla tavoletta. Ha proprietà disinfettanti e ossidanti che fanno sì che la pulizia sia più facile e profonda.
Vi basterà spruzzare la soluzione sulla superficie da trattare e lasciare riposare per circa 30 minuti. Infine, risciacquate con acqua tiepida prima di asciugare il tutto con un panno asciutto. Meno conosciuto è quello di utilizzare un detergente che si usa di solito per pulire il forno, uno sgrassatore per intenderci.
Basta spruzzarla sul coperchio del water o sulla tavoletta ingiallita. Lasciare agire la sostanza per almeno 10-15 minuti e usare una spugna morbida strofinando su tutte le aree interessate dalle macchie per riavere il WC lucente come prima.
A volte non serve armarsi di chissà quali strumenti per ottenere dei risultati a pieni voti nella pulizia della nostra casa e in questo caso del bagno.