Tavoletta al cioccolato di Dubai- wineandfoodtour.it
Avete voglia di provare una nuova golosa ricetta? Siete stufi delle solite merendine confezionate comprate al supermercato? Provate a fare questa ricetta straniera. Si tratta di una tavoletta al cioccolato di Dubai.
Per fare questa ricetta bastano 20 minuti di tempo e non c’è bisogno di accendere il forno. Come ingredienti vi occorrono: pistacchi non salati, burro, cioccolato bianco, cioccolato al latte, olio vegetale e pasta Kadaïf. Non è affatto difficile fare questo dessert, non serve esperienza ma basta solo seguire alla lettera i vari passaggi. Non occorrono neppure le fruste elettriche. Fare questo goloso peccato di gola è un gioco da ragazzi.
Cioccolato- wineandfoodtour.it
Siamo sicuri che dopo aver scoperto questa ricetta non potrete più farne a meno.
Con la tavoletta al cioccolato di Dubai potete abbinarci da bere un amaro oppure un vino dolce da dessert come Passito di Pantelleria, Moscato d’Asti, Marsala, Malvasia, Amarone o Recioto. Anche un bel caffè espresso napoletano è un’ottima idea in termini abbinamento. C’è poi l’abbinamento cioccolato e liquore al cioccolato che è sempre una scelta vincente. Un pezzetto di cioccolato è perfetto da mangiare in qualsiasi momento della giornata: per merenda pomeridiana, per spuntino serale oppure per colazione.
Tavoletta di cioccolato ricetta- wineandfoodtour.it
Non vi resta che provare questa squisita ricetta e invitare i vostri amici a casa.