Le tasche di pasta sfoglia sono l’antipasto che tutti desiderano. Si preparano in pochi minuti e hanno un successo garantito.
Le tasche di pasta sfoglia sono un antipasto perfetto per quando si hanno ospiti a cena. Sono perfette anche per aperitivi e party. Basterà modificare le dimensioni per creare piccoli finger food, o tasche più grandi che potrebbero rappresentare un vero e proprio piatto ideale per la cena. Inizieremo da una base di sfoglia, che possiamo acquistare o preparare anticipatamente in casa. Il ripieno è molto semplice e ideato con ingredienti di facile reperibilità.
Per il ripieno delle nostre tasche di sfoglia useremo: formaggio spalmabile, prosciutto cotto, spezie. Nulla di più semplice. La farcitura si preparerà in anticipo e si utilizzerà per farcire la sfoglia ancora prima della cottura. Poi andremo a porre tutto in forno. Il risultato sarà una tasca croccante all’esterno e molto friabile, con un cuore caldo, morbido e super saporito.
Andiamo dunque a vedere come procedere.
Le tasche di sfoglia possono essere farcite in moltissimi altri modi, l’unico limite è quello che ci imponiamo noi stessi. Possiamo creare tasche dolci, farcendole con creme spalmabili o frutta fresca. Se invece vogliamo creare piccoli finger food dai sapori differenti, possiamo creare ripieni differenti: tonno e olive, salmone e formaggio spalmabile, speck, noci e radicchio, pomodorini e mozzarella. Insomma le idee sono tantissime e differenti.
Non rimane che mettersi ai fornelli e creare le proprie tasche di sfoglia personalizzate.