Avete voglia di un dolcetto pronto in meno di 10 minuti? Provate la ricetta di oggi: i tartufini alla banana. Si tratta di dolcetti semplici e veloci da realizzare. Sono una vera prelibatezza. Bastano solo 3 ingredienti e il gioco è fatto. Fare questo dessert è un gioco da ragazzi: chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e chi non ama cucinare. Dovete solo procurarvi gli ingredienti e mescolarli tra loro. Non serve neppure accendere il forno. Per questo dessert non è prevista cottura, ma solo riposo in frigo. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento dei tartufini alla banana? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare i golosissimi tartufini alla banana vi servono solo 10 minuti di tempo e questi semplici ingredienti: biscotti secchi, banana e cocco grattugiato. Bastano davvero 3 ingredienti per fare dei dolcetti adatti a grandi e piccini e perfetti anche per gli ospiti.
Sono simpatici e deliziosi, uno tira l’altro! Boccone dopo boccone, sapranno conquistare il palato di tutti i commensali, nessuno escluso.
I tartufini di banana sono uno dei dolcetti estivi preferiti da grandi e piccini. Semplici e veloci da realizzare, si conservano in frigo per 2, 3 giorni al massimo, basta tenerli ben chiusi all’interno di un contenitore ermetico. Potete sostituire come ingrediente il cocco grattugiato con il cacao amaro e potete usare i biscotti al cacao o i wafer nella ricetta. Potete anche aggiungere un po’ di ricotta se preferite o l’avete già in frigo: l’importante è che sia bella fresca.
Ricordate di uscire sempre i dolcetti dal frigo 5, 10 minuti prima di mangiarli o servirli agli ospiti. Proponete da bere in abbinamento un caffè espresso o un bicchiere di Limoncello, Liquore al Cioccolato, Liquore al Caffè o di Bananino, il liquore alla banana fatto in casa.