Queste tartine strepitose, di certo, sono l’ideale sia per un buon spuntino che per un delizioso antipasto. Provatele.
Se state cercando la ricetta giusta per portare in tavola delle tartine strepitose, allora, vi conviene provare quella proposta breve.
Per delle tartine strepitose con l’avocado
Ci sono alcuni momenti in cui, di sicuro, si devono avere sottomano delle buone ricetta sfiziose che riescano a deliziare i nostri commensali.
Ebbene, una di queste è, per esempio, quando abbiamo degli ospiti graditi, magari, un gruppo di amici che vi viene a trovare per pranzo o per cena.
In un’occasione speciale come quella appena menzionata, quindi, è meglio non farsi prendere alla sprovvista, anzi, al contrario, si dovrebbe già essere preparati a dovere.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta facile e veloce e alla portata di ognuno di noi. Tale preparazione, infatti, ha tutte le carte in regola per diventare un antipasto con i fiocchi.
A questo punto, allora, ci conviene non perdere altro tempo prezioso, bensì di mostrarvi, step by step, quali sono i passaggi semplici che dovete mettere in pratica.
Vedrete che questo ottimo mix di sapori riuscirà a deliziare il palato anche del vostro ospite o famigliare più schizzinoso.
Tartine all’avocado
Tartine all'avocado
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 avocado
- 3 fette di pane in cassetta
- 2 pomodori
- 1 cipolla bianca
- prezzemolo
- aglio
- succo di limone
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- In una padella, sciogliete una noce di burro, 2 spicchi di aglio e abbrustolite metà fette di pane in cassetta fino a doratura.
- In una ciotola macinate la polpa di due avocado, mettete 1 trito di cipolla e di prezzemolo, 2 spicchi di aglio schiacciato, dei piccoli pezzetti di pomodoro, e condite con del succo di limone, sale e pepe nero.
- Infine, mescolate per bene questa miscela e spalmatela sulle fette di pane abbrustolito.
- Le tartine di avocado sono pronte.
Bevanda da abbinare alle tartine di avocado
Il buon antipasto o spuntino di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, è veramente un gioco da ragazzi da portare in tavola.
In effetti, queste ottime sfiziosità ben si adattano in tante occasioni diverse e hanno anche un potere saziante non indifferente.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda che si possa adattare alla situazione.
Così, se, per caso, offrite questa semplice pietanza prima di un pasto, allora, potreste scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta. Vedrete che l’accoppiata sarà molto deliziosa e intrigante. Da provare assolutamente, perché piacerà a tutti.