Avete mai sentito parlare dei taralli di San Rocco? Si tratta di una antica ricetta tipica abruzzese originaria della città di Pescara. Sono dei biscotti glassati preparati per devozione al Santo Patrono, San Rocco, che si festeggia per tradizione il giorno 16 agosto. Semplici da realizzare e super gustosi, questi biscottini sono una vera prelibatezza. Bastano pochi semplici ingredienti e non serve alcuna esperienza per farli. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare i gustosi taralli di San Rocco? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta non serve esperienza ai fornelli, ma basta solo procurarsi gli ingredienti: farina 00, latte, uova, lievito per dolci, zucchero, olio di semi, limone, albumi e zucchero a velo. Il procedimento è semplice e alla portata di tutti. Chiunque può fare i taralli di San Rocco, anche chi è alle prime armi.
Boccone dopo boccone, questi biscotti glassati sapranno conquistare qualsiasi palato, indistintamente di grandi e piccini.
I taralli dedicati a San Rocco sono simpatici e sfiziosi. Sono perfetti da mangiare non solo il giorno del Santo, ovvero il 16 agosto, ma anche in altre occasioni. Potete gustarli per colazione o per merenda insieme al caffè o ad un bicchierino di liquore come liquore al caffè o limoncello fatto in casa. Se avanzano potete conservare i taralli abruzzesi in una scatola di latta e mangiarli entro 1 settimana.
Non vi resta che provare anche voi questa gustosa e irresistibile ricetta tipica abruzzese.