Una ricetta talmente facile che potrete prepararla tutti i giorni. Perfetta anche per i meno esperti in cucina. Un secondo piatto che piacerà anche ai palati più difficili, che potrete accompagnare con un fresco contorno in questo periodo, o arricchire con delle gustose patate al forno.
Il pollo è una carne molto più versatile di quanto si creda. Molti si limitano a prepararlo alla piastra o al massimo con burro e farina, eppure esistono decine di ricette per renderlo ancora più gustoso di un hamburger di manzo. Oggi scopriamo una ricetta incredibilmente semplice, con una marinatura che riuscirà anche ai meno esperti nelle preparazioni di secondi piatti.
Per questa ricetta dovrete dotarvi di spezie e delle migliori cosce di pollo di macelleria. Dopodiché non dovrete fare altro che attendere i tempi per la marinatura della carne ed il risultato sarà un salva cena perfetto. Un secondo piatto che potreste portare in tavola anche più volte a settimana.
Un’ottima idea per aumentare il consumo settimanale di carne bianca, che secondo le linee guida dell’alimentazione sana, andrebbero sempre preferite a quella rossa o troppo grassa. A rendere il tutto talmente facile, ma soprattutto speciale, il fatto che potreste anche modificare gli ingredienti presenti nella marinatura. Otterrete ogni volta un piatto diverso.
Come vedete si tratta di una ricetta così versatile, perché potrete decidere di cambiare e dosare diversamente gli ingredienti per lasciar macerare il pollo prima di fare la pastella. Se la salsa di soia è sempre la base ideale, potrete arricchire con del curry e curcuma, o sostituire l’aglio con della cipolla tritata e rosmarino. Per un tocco più salutare, potreste tentare la cottura in forno. In questo caso allungate i tempi a 20 minuti in forno ventilato, ad almeno 200 gradi.