Oggi vi portiamo alla scoperta di un autentico Paradiso Terrestre in Polinesia: Tahiti. La perla dell’Oceano Pacifico meridionale rientra nel gruppo delle cosiddette “Isole del Vento” insieme alla celebre Bora Bora. Questa destinazione tropicale è il sogno di ogni viaggiatore e andrebbe la pena visitarla almeno una volta nella vita.
Se siete curiosi di scoprire cosa vedere in quest’isola della Polinesia Francese e quando programmare il vostro viaggio, non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Tahiti fa parte della Polinesia Francese e si trova nel cuore dell’Oceano Pacifico. Dall’aeroporto di Roma esiste un volo diretto che fa uno scalo di due ore circa nella città di Los Angeles, senza però necessità di cambiare aeromobile. In alternativa si può prendere un volo diretto da Amsterdam o Parigi.
Il periodo migliore per visitare questo Paradiso tropicale è nei mesi tra maggio e ottobre, quando le temperature sono elevate, l’afa si fa sentire, ma non ci sono piogge. Da evitare il periodo compreso tra novembre e aprile, perché pur facendo molto caldo, è considerato la stagione delle piogge e ci sono violenti temporali e talvolta trombe marine.
Il nostro tour alla scoperta di questa favolosa isola polinesiana non può che iniziare dalla sua capitale Papeete. Cultura e natura si fondono in questa città in un perfetto connubio che lascia incantato qualsiasi visitatore. Papeete è il posto perfetto per esplorare le tradizioni locali ed assaggiare i prodotti tipici polinesiani.
Gli amanti della natura incontaminata non possono mancare un giro nel parco più bello del mondo: Bougainville Park, ciò che somiglia più di ogni altro luogo al mondo all’Eden.
Sempre andando alla ricerca delle piccole cittadine locali da esplorare, vi consigliamo un giro a Taravao, un piccolo centro abitato bagnato da un mare dalle infinite sfumature di blu e circondato da una natura lussureggiante e rigogliosa.
Se desiderate solo sole, mare e relax, vi consigliamo allora la spiaggia più bella di Tahiti: Tautira. La sabbia non è bianca, bensì molto scura perché è di origine vulcanica.
Per chi viaggia in famiglia e non in coppia la spiaggia ideale invece è quella di Papara sul lato ovest dell’isola polinesiana.
Agli amanti dell’arte non possiamo che consigliare un giro al Museo Paul Gauguin, dedicato al celebre pittore che in questa favolosa isola trascorse gran parte della sua vita dipingendo paesaggi, visi e flora locale.
Infine c’è Arue, un luogo storico considerato sacro dagli abitanti del posto.
Tahiti, come Bora Bora, è il sogno di ogni viaggiatore, ma non è alla portata di tutti. Una vacanza di 7 -10 giorni comprensiva di volo e pernottamento in resort ha un costo di circa 8000 $ a persona. Anche i ristoranti sono molto costosi, così le escursioni alla scoperta delle bellezze locali.
Snorkeling, immersioni, canoa, kayak, trekking: tante sono le attività da fare per chi non vuole solo prendere la tintarella e rilassarsi sulla spiaggia guardando l’oceano e i tramonti.