Prestate attenzione alla nuova truffa che viene attuata con il trucco del pulsante. Ecco di cosa parliamo.
Bisogna stare attenti a non cadere nella trappola della truffa che sta interessando alcuni supermercati.
Al giorno d’oggi, è assolutamente importante cercare di non spendere più del dovuto quando ci si reca al supermercato.
D’altra parte, come sappiamo, la crisi economica non si decide a lasciare in pace il Bel Paese.
Così, per l’appunto, a rimetterci sono soprattutto le tasche degli italiani. Molte persone, quindi, in una situazione difficile come questa, stanno cercando di economizzare e di risparmiare il più possibile.
La stragrande maggioranza della popolazione, perciò, tende, ormai, a recarsi nei negozi di alimentari più economici e ad andare a caccia di offerte e di promozioni.
Secondo quanto si riporta, inoltre, a, per così dire, vincere in questo dato momento storico sono i discount.
Infatti, in questi negozi è decisamente più facile trovare prodotti caratterizzati da prezzi piuttosto bassi.
Ciò, peraltro, non significa che i discount vendano merce di scarsa qualità. Anzi, alle volte, gli alimenti che si vendono in tali negozi sono meno cari solo per il fatto che non sono sponsorizzati.
Così, benché di frequente si pensi il contrario, non è assolutamente vero che soltanto nei supermercati più costosi si può reperire merce di valore.
Tuttavia, se anche voi siete soliti essere attirati da vari sconti, in questo periodo dovete fate attenzione a qualcosa in particolare.
In questo caso, c’entrano giustappunto i supermercati, anche se, la colpa non è da imputare ai loro gestori.
In questi ultimi anni, purtroppo, stanno imperversando diverse truffe ai danni di numerosi malcapitati cittadini.
In effetti, prima dell’era di internet, i malviventi mettevano in atto dei raggiri più che altro di persona oppure attraverso il telefono fisso.
Oggi, invece, la situazione si è complicata, perché, con la tecnologia sempre più raffinata, si stanno moltiplicando delle truffe ingegnose nella quali cascano in tanti.
Attualmente, inoltre, si è diffusa la cosiddetta tecnica del phishing. Quest’ultima, in poche parole, è una truffa telematica con la quale i cybercriminali si impossessano dei dati sensibili di un utente.
Nel corso del tempo, ormai, si sono verificate numerose truffe di questa tipologia, e, per questo motivo, bisognerebbe essere piuttosto smaliziati, in tal senso.
Comunque sia, purtroppo, ci sono ancora persone che si fanno ingannare e che ci cascano con tutte le scarpe.
In particolare, stavolta, i truffatori utilizzano il nome di un certo supermercato per far cadere in trappola gli utenti.
In pratica, gli hacker mandano una e-mail con la quale promettano di inviare un premio aderendo a un programma fedeltà.
Se, quindi, si commette l’errore di credere a questo avviso e si clicca sul link fraudolento, allora, si rischia di consegnare i propri dati e il proprio denaro ai truffatori.
Così, dopo aver ricevuto un avviso di siffatta natura, per il bene delle vostre finanze, è necessario controllare con attenzione l’indirizzo dal quale proviene. Insomma, come si suol dire, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.