Questi stuzzichini al formaggio sono una vera delizia e saranno perfetti da offrire all’inizio di un buon pasto.
Se avete ospiti e non sapete che cosa preparare come antipasto, allora, scegliete questi fantastici stuzzichini al formaggio.
Qualche dritta per un buon antipasto
Quando si invitano degli ospiti a pranzo o a cena, di certo, è bene ricordarsi di tenere presente alcuni accorgimenti per metterli a proprio agio e riuscire a fare un’accoglienza con tutti i crismi.
Così, naturalmente, prima di cominciare il pasto, è cosa buona e giusta offrire un gradevole antipasto. Anche in tal senso, però, ci sono delle dritte che si dovrebbero rispettare per fare bella figura.
In primis, dunque, i tipi di antipasti dovrebbero essere almeno tre se c’è una decina di persone. Il numero della varietà sale, di conseguenza, se gli ospiti sono di più.
In secondo luogo, per una questione di ordine, bisognerebbe raggruppare gli antipasti che fanno parte della stessa tipologia. Un’ultima indicazione che si può aggiungere è la questione estetica.
L’occhio, come si sa, vuole la sua parte, quindi, anche se preparate degli spuntini semplici, non dimenticate di adagiarli sui piatti in maniera elegante e anche originale.
Nelle prossime righe, invece, vi proponiamo una ricetta a base di pasta sfoglia e di formaggio che potrete sfruttare in situazioni del genere.
Stuzzichini al formaggio
Stuzzichini al formaggio
Equipment
- teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
- grattugia
- 1 ciotola
Ingredienti
- 600 gr pasta sfoglia
- 300 gr crema al formaggio
- 200 gr feta
- 150 gr formaggio a pasta semidura
- 1 uovo
- prezzemolo
- aglio
Istruzioni
- Anzitutto, versate in una ciotola la crema al formaggio, 2 spicchi di aglio schiacciati, mescolate e spalmate il tutto sopra a un foglio di pasta sfoglia, come si vede in figura.
- Poi, sbriciolate della feta e mettetela sopra la crema al formaggio spalmata, e sopra ancora del formaggio grattugiato a pasta semidura e una manciata di prezzemolo. Arrotolate formando, un rotolo e tagliatelo a sezioni.
- Adagiate le porzioni su una teglia, foderata con carta da forno, e spalmatele con dell'uovo sbattuto con l'ausilio di un pennello da cucina, e guarnite con una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Infornate a 180 gradi per 25 minuti.
- Gli stuzzichini al formaggio sono pronti.
Bevanda da abbinare agli stuzzichini al formaggio
Gli stuzzichini al formaggio, di certo, sono l’ideale quando si vuole preparare un buono e gustoso antipasto per i propri ospiti.
In questo caso, peraltro, se volete abbinare anche una bevanda adatta, vi consigliamo un calice di Prosecco che si può adattare molto bene alla situazione.