Questo stufato di verdure genuino è davvero una delizia e anche benefico per il nostro corpo. Provatelo per il prossimo pasto.
Se state cercando una ricetta buona e ricca, allora, vi conviene scegliere lo stufato di verdure genuino che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta a base di verdure
Quando si parla di stufato, alle volte, è più facile che vengano in mente proprio i piatti a base di carne, perché, in effetti, è forse la scelta più comune.
Comunque sia, in realtà, non è soltanto l’alimento in questione che può diventare protagonista del metodo di preparazione appena menzionato. Anzi, al contrario, ci sono anche ortaggi interessanti che ci possono aiutare in tal senso.
Per di più, in questi ultimi anni, di certo, anche voi potreste avere conosciuto un aumento di vegetariani nel vostro giro di amicizie. Per questo motivo, potrebbe essere utile saper fare qualcosa di alternativo e di diverso dal solito.
Così, tra qualche riga, abbiamo intenzione di darvi una mano e di mostrarvi una ricetta molto appetitosa, ricca e benefica che si prepara con l’ausilio di melanzane, zucchine, carote, e poco altro ancora.
Insomma, a questo punto, è opportuno non perdere altro tempo prezioso, ma di illustrarvi, passo dopo passo, il procedimento da mettere in pratica.
Stufato di verdure genuino
Stufato di verdure genuino
Equipment
- 1 pirofila
- 1 ciotola
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1 peperone rosso
- 3 pomodori
- 2 cipolle bianche
- aglio
- sale
- pepe nero
- origano
- basilico
- erbe di Provenza
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, spennellate con un po' di olio vegetale una pirofila e mettete all'interno una zucchina e una melanzana tagliate a pezzetti.
- Poi, unite anche una carota tagliata a rondelle e insaporite con mezzo cucchiaino di sale, e mescolate.
- In una ciotola mettete 3 pomodori e un peperone rosso tagliati a pezzetti, un trito di due cipolle bianche e di 3 spicchi d'aglio.
- Condite, quindi, con un filo di olio vegetale, un pizzico di sale e di pepe nero, erbe di Provenza, origano e di basilico. Riducete in poltiglia con il frullatore a immersione.
- Ora, versate la salsa ottenuta nella pirofila con le altre verdure.
- Infine, cuocete in forno per 45 minuti a 200 gradi.
- Lo stufato di verdure genuino è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare allo stufato di verdure genuino
Il buon secondo piatto a base di verdure, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, è sicuramente una buona idea da proporre ai vostri amici amanti del plant-based.
In ultimo, per non farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potreste scegliere un calice di Sauvignon Blanc.