Questo stufato di manzo e cipolla è davvero molto appetitoso e non potete evitare di prepararlo. Piacerà davvero a tutta la famiglia. Provate.
Se avete le idee confuse e non sapete cosa preparare per il prossimo pasto, allora, vi convine approfittare della ricetta dello stufato di manzo e cipolla che vi suggeriamo a breve.
Un buon secondo piatto a base di carne di manzo
All’interno della gastronomia italiana ci sono sicuramente molti metodi di preparazione che, nel corso del tempo, sono diventati una vera e propria tradizione culinaria.
Per quanto riguarda alla carne, di certo, ci sono migliaia di preparazioni che si possono fare e che svariati tagli di carne ci possono permettere di effettuare.
In particolare, se non avete molta fretta, potreste scegliere lo stufato, cioè un metodo di cottura piuttosto lento, quasi simile a quello che si fa con il procedimento al vapore.
Se, dunque, avete voglia di un buon piatto a base di carne che, per l’appunto, richiede una certa attenzione, allora, è il caso di sperimentare la ricetta che vi suggeriamo tra qualche riga.
Infatti, a breve, abbiamo deciso di farvi conoscere qualcosa di speciale che, siamo certi, potrà avere un buon riscontro e un ottimo successo al cospetto dei vostri famigliari. Vediamo, allora, i passaggi da seguire.
Stufato di manzo e cipolla
Stufato di manzo e cipolla
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 700 g carne di manzo
- 1 cipolla bianca
- 4 fette di pancetta
- 1 pomodoro
- 1 peperone verde
- aglio
- alloro fresco
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Anzittutto, in una padella scaldate fino a doratura una manciata di pancetta tagliata a pezzetti piccoli e un trito di cipolla bianca.
- Poi, aggiungete un trito di peperone verde e di uno spicchio di aglio, e cuocete per circa 2 minuti.
- Ora, unite anche la carne di manzo tagliata a pezzetti, cuocete per 1 minuto e insaporite con 4 cucchiai di paprica.
- A questo punto, unite anche un trito di pomodoro, un cucchiaino di sale e di pepe nero, una foglia di allloro fresco e un piccolo quantitativo di acqua
- Portate a ebollizione e fate cuocere con coperchio per 90 minuti.
- Lo stufato di manzo e cipolla è pronto.
Bevanda da abbinare allo stufato di manzo e cipolla
Il secondo piatto gustoso, a base di carne, di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di sicuro, riuscirà a deliziare il palato dei vostri commensali.
Insomma, se volete preparare qualcosa di speciale, allora, dovete scegliere la pietanza che è stata suggerita, dato che, per l’appunto, il risultato sarà interessante.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Bardolino.