Questo favoloso dessert, senza forno e uova, conquisterà davvero proprio tutti. Provate e non ve ne pentirete.
Quando offrirete il dessert senza forno e uova che vi proponiamo di seguito, di certo, i complimenti fioccheranno come non mai.
Un dessert senza forno e uova
Non tutti, forse, avrebbero pensato che è possibile preparare dei dolcetti buonissimi senza nemmeno l’ausilio di elementi basilari.
In effetti, ci sono degli alimenti e degli elettrodomestici che, in genere, non mancano quasi mai quando si decide di preparare una torta, dei tortini, dei pasticcini, dei biscotti, e quant’altro.
Tuttavia, nel caso che vogliamo mostrarvi di seguito, invece, vi accorgerete che è possibile realizzare qualcosa di assolutamente ottimo anche tralasciando degli ingredienti gettonati.
Ciò che vogliamo proporvi sono dei manicaretti davvero deliziosi che, siamo certi che, una volta serviti ai vostri famigliari, i complimenti non tarderanno ad arrivare.
In particolare, l’occorrente principale sarà del latte e del cioccolato, e il tutto sarà piacevolmente contornato da una granella di arachidi tostate.
Insomma, come potete avere intuito, si tratta di qualcosa di gustoso a cui probabilmente, d’ora in poi, farete fatica a resistere. Ecco, allora, come ottenere un ottimo risultato senza essere pasticceri esperti.
Dolcetti al latte e cioccolato
Dolcetti al latte e cioccolato
Equipment
- 1 pentolino
Ingredienti
- 500 ml latte
- 80 gr zucchero
- 25 gr farina
- 35 gr amido di mais
- 25 gr burro
- 70 gr granella di arachidi
- 125 gr cioccolato al latte
- granella di cocco
- vaniglia in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in un pentolino versate il latte, lo zucchero, la farina, un cucchiaino di vaniglia in polvere, l'amido di mais, e mescolate e cuocete a fuoco medio, finché diventa denso.
- Poi, fate sciogliere all'interno anche il burro. Dopodiché, versate il tutto in alcuni bicchieri di vetro, e lasciate in frigorifero per 2 ore.
- Ora, cospargete tutto il perimetro di questi composti con della granella di arachidi, dopo che si sono solidificati e li avete tolti dai bicchieri.
- A bagnomaria fate sciogliere dei pezzi di cioccolato al latte e poi versatele solo sulla sommità dei dolcetti. Infine, guarnite con una granella di cocco.
- I dolcetti al latte e cioccolato sono pronti.
Bevanda da abbinare ai dolcetti al lette e cioccolato
I dolcetti al latte e cioccolato, di certo, sono l’idea giusta da offrire sia agli amici che in famiglia, poiché piaceranno sia ai grandi che ai piccini.
Se, dunque, volete proporli per una buona merenda, allora, abbinatevi, per esempio, a una calda tazza di tè o di caffè. Vedrete che saranno apprezzati davvero da tutti e il successo è a dir poco garantito.