Questi involtini primavera sono davvero una delizia da leccarsi i baffi. Provateli subito e non ve ne pentirete. Una bontà da non perdere.
Non tutti, forse, sanno come preparare degli involtini primavera gustosi al punto giusto. Ecco, allora, la ricetta che stavate aspettando.
Gli involtini: versatili e democratici
Gli involtini sono un tipo di preparazione molto diffusa, non soltanto nella gastronomia italiana, bensì anche in quelle di tante altre parti del mondo.
In effetti, di solito, hanno la capacità di piacere un po’ a tutti e di essere, peraltro, anche molto, per così dire, democratici. D’altra parte, è possibile realizzarli con l’aggiunta dei più disparati ingredienti, sia a base di carne che di verdure.
Per di più, sono particolarmente adatti a essere proposti come antipasto o in qualità di secondo piatto e si possono accompagnare a numerosi contorni differenti.
Insomma, se anche voi siete alla ricerca di una ricetta appetitosa e in grado si soddisfare il palato di ogni commensale, allora, non dovete fare altro che portare in tavola la pietanza che vi mostriamo di seguito.
In questo specifico caso, inoltre, avrete bisogno davvero di pochi e comuni ingredienti e solo di una manciata di minuti per ottenere un ottimo risultato. Ecco, allora, gli step da mettere in pratica.
Involtini primavera
Involtini primavera
Equipment
- 1 pirofila
- carta da forno
Ingredienti
- 800 gr pasta sfoglia
- 200 gr pancetta
- 200 gr formaggio a pasta semidura
- 1 uovo
- ketchup
- maionese
- semi di senape
- sale
- pepe nero
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, srotolate su un foglio di carta da forno la pasta sfoglia, punzecchiatela con i rebbi della forchetta e spalmate sopra una miscela di ketchup, maionese e semi di senape.
- Ricoprite, quindi, anche con uno strato di fette di pancetta, una manciata di un trito di cipollotto e di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Insaporite con un pizzico di sale e pepe nero. Arrotolate il tutto su se stesso.
- Tagliate il rotolo a sezioni uguali e mettete queste ultime in una pirofila imburrata e spennellatele con dell'uovo sbattuto.
- Cuocete in forno a 180 gradi per 35 minuti.
- Gli involtini primavera sono già pronti per essere serviti in tavola.
Cosa abbinare agli involtini primavera
Il secondo piatto sfizioso di cui vi abbiamo mostrato la ricetta poc’anzi, di sicuro, riuscirà a stuzzicare il palato di tutti i vostri commensali.
Comunque sia, per completare l’opera, è opportuno abbinare anche un contorno adatto all’occasione. In questo caso, probabilmente, le opzioni possibili sono tante.
Se volete, però, seguire un consiglio, potreste scegliere una manciata di purè. Per quanto riguarda la bevanda, invece, accostate un calice di Soave.