Oggi vi portiamo in giro a fare un tour gustoso alla scoperta dello street food a Londra. I mercatini, le bancarelle, i food truck e i chioschi sono il paradiso di ogni food lover che si rispetti. Se siete in vacanza a Londra, non potete mancare di assaggiare i piatti tipici inglesi ma in versione street food, magari on the road mentre esplorate la capitale inglese.
The Rib Man, mecca dello street food a Londra
La prima tappa gastronomica che vogliamo consigliarvi per scoprire il vero street food a Londra si chiama The Rib Man ed è nel Brick Lane Market. Qui è d’obbligo ordinare costine di manzo e una cascata di tenera porchetta, il tutto condito con deliziosa salsa piccante. Le porzioni sono belle abbondanti e i prezzi ragionevoli. Secondo molti inglesi, The Rib Man fa le migliori costine di tutta Londra! Provare per credere.
Boston Sausage
La seconda tappa gastronomica si chiama Boston Sausage e si trova a Borough Market. Questo locale vanta 165 anni di esperienza nel servire le migliori salsicce di Londra.
Questa macelleria a gestione familiare offre tutti prodotti di carne di qualità eccellente: hamburger e hot dog sono i cavalli di battaglia, ma c’è anche chi va per mangiare le loro torte salate. Da Boston Sausage vi consigliamo di ordinare il Boston Sausage Bap ovvero il panino special con la salsiccia.
Mother Clucker
Mother Clucker è la terza tappa del nostro tour alla scoperta del migliore street food a Londra. Qui non è solo il cibo eccezionale, ma anche la location. Avete mai mangiato in un’ex ambulanza militare dell’esercito americano? C’è sempre una prima volta. Ecco perché vi consigliamo di mangiare pollo fritto o panino con hamburger di pollo fritto disossato e patatine Cajun da Mother Clucker a East London.
Brazilian Churrasco & Wild Game BBQ
Qui è la mecca per gli amanti della carne: manzo, maiale, agnello, cervo, cinghiale ed ogni ben di Dio vi aspetta. La cottura è in stile americano: la carne viene fatta al barbecue e servita con una saporita salsa super piccante chiamata Chimichurri Sauce. Vi consigliamo di provare la tortilla condita con cinghiale.
La bancarella si trova a Camden Lock.
Mr Piadina tra le mete dello street food a Londra da provare
Sempre a Camden Lock si trova Mr Piadina. Assaggiare una piadina qua è come mangiare una piadina fatta in Italia con prodotti tipici italiani.
Vi consigliamo quella farcita con prosciutto, mozzarella, rucola e pomodoro.
Kappacasein, il re del formaggio
Questa bancarella è il paradiso per gli amanti del formaggio. Ci troviamo a Borough Market. Qui dovete assolutamente assaggiare il toast ai tre formaggi filanti.
Luardos
Luardos si trova a King’s Cross ed è un furgoncino di cibo messicano. Qui è d’obbligo assaggiare i burritos e la salsa guacamole.