Questi straccetti di pollo al limone sono davvero sfiziosi e facili da realizzare. Così, non perdete altro tempo e fateli subito.
Se non sapete cosa proporre alla vostra famiglia e desiderare stupirli con qualcosa di buono e semplice, allora, scegliete gli straccetti di pollo al limone.
Il pollo: buono e gettonato
Quando si parla di una tipologia di carne molto apprezzata anche in Italia, di certo, si deve, per forza, menzionare anche il pollo. In effetti, riesce a raggiungere diverse categorie di persone.
Il motivo è che la carne di pollame ha delle caratteristiche positive che riescono a incontrare il favore soprattutto sia delle donne che dei bambini. Per la precisione, si tratta di qualcosa di particoralmente apprezzato dal genere femminile perché è magra, ma, al contempo, proteica.
Per quanto riguarda i più piccoli, di certo, ciò che la rende appetibile è la sua tenerezza e il gusto delicato. Oltre a ciò, peraltro, non bisogna dimenticare che il pollo è anche piuttosto versatile e ci permette di usarlo in varie e differenti primi e secondi piatti.
A tal proposito, nelle prossime righe, vogliamo proporvi una ricetta davvero appetitosa e sfiziosa che, di sicuro, farà felice tutta la famiglia. Vediamo, allora, step by step come prepararla in poco tempo e in maniera efficace.
Straccetti di pollo al limone
Straccetti di pollo al limone
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 790 gr petto di pollo
- 75 gr farina
- 45 gr burro
- 1 limone
- aglio
- rosmarino
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate il petto di pollo e tagliatelo a strisce, poi versate il tutto in una ciotola e infarinate.
- In una padella, invece, fate sciogliere il burro e soffriggete uno spicchio di aglio e un rametto di rosmarino.
- Poi, versate il succo di limone e il pollo. Insaporite con il sale e il pepe nero e fate rosolare per bene a fiamma alta. In ultimo, date una spolverata di un trito di prezzemolo.
- Gli straccetti di pollo al limone sono pronti per essere serviti.
Cosa abbinare agli straccetti di pollo al limone
Questo secondo e sfizioso piatto che vi abbiamo appena proposto, come avete notato, è di una facilità estrema, e, quindi, assolutamente alla portata di tutti.
Per di più, se avete poco tempo da dedicare ai fornelli, di sicuro, ci metterete soltanto una manciata di minuti. Se, peraltro, volete preparare una buona Caesar salad, si sicuro, questi straccetti a base di pollo sono l’ideale.
In ultimo, per quanto riguarda la bevanda adatta, potreste scegliere un calice di Chianti oppure di Pinot Nero. Vedrete che l’accoppiata sarà l’ideale.