Avete voglia di un secondo piatto pronto in soli 10 minuti? Siete stanchi delle solite cotolette di petto di pollo? Provate a cucinare la nostra ricetta di oggi, quella del petto di pollo con peperone dolce in padella. Si tratta di una ricetta davvero deliziosa, buona da leccarvi i baffi. Non c’è niente di meglio che cucinare in poco tempo una cenetta coi fiocchi! Il procedimento è alla portata di tutti. Questa ricetta è semplice da replicare a casa e può riuscirsi anche chi non è bravo ai fornelli. Siete curiosi di scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questo gustoso secondo piatto? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare il petto di pollo con peperone dolce in padella
Per fare questo goloso secondo piatto servono pochi semplici ingredienti: petto di pollo, salsa di soia, amido di mais, vino bianco, paprika dolce, aglio, peperone rosso dolce e peperone verde. Il procedimento è davvero semplice e veloce. In men che non si dica avrete una deliziosa cena fresca e gustosa.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che non saprete più farne a meno e la farete per tutta l’estate. Provare per credere!
Petto di pollo con peperone dolce in padella
Ingredienti
- 250 g petto di pollo
- 1 cucchiaio salsa di soia
- 1/2 cucchiaio amido di mais
- 1 cucchiaio vino bianco
- 1 cucchiaino paprika dolce
Istruzioni
- Prendete il petto di pollo e tagliatelo a pezzetti. Mettetelo in una ciotola insieme a salsa di soia, amido di mais, vino bianco, aglio, pepe nero macinato, paprika, sale, chiodi di garofano ed olio. Fatelo marinare e poi cuocetelo in padella antiaderente per 5 minuti, girando di tanto in tanto per favorire una cottura uniforme.
- Prendete i peperoni dolci rossi e il peperone verde e fateli a pezzetti. Dopodiché metteteli a cuocere in padella per 5 minuti insieme ad un filo d'olio vegetale.
- Unite il pollo ai peperoni e cuocete tutto insieme mescolando bene per 2 minuti.
- Servite. Buon appetito.
Abbinamenti gustosi e sfiziosi
In abbinamento a questo squisito secondo piatto di carne bianca con peperone dolce vi consigliamo senza dubbio un bel calice di vino bianco. Potete optare per un bicchiere di Falanghina, Pinot Grigio, Pinot Bianco, Sauvignon, Greco, Chardonnay o anche di Gewurztraminer.
Come contorno non c’è bisogno di fare niente altro visto che la ricetta già prevede il peperone dolce, ma se proprio volete strafare magari perché avete ospiti a cena a casa, potete optare per delle bruschette con avocado e philadephia oppure salmone e formaggio proteico o rucola prosciutto crudo con feta greca.