Le stelline della galassia sono una ricetta semplice e veloce per fare dei simpatici biscotti da mangiare durante il periodo delle feste di Natale. Profumati, fragranti e saporiti, questi biscotti sono una vera bontà: piacciono proprio a tutti, grandi e piccini! Per farli non servono né le uova né il forno, basta semplicemente la farina. Non ci credete? Scoprite insieme a noi la ricetta di questi deliziosi biscotti a forma di stelle.
I sapori semplici sono sempre i migliori! Ecco perché oggi vi proponiamo una ricetta deliziosa per fare dei biscottini a forma di stelline della galassia. Gli ingredienti sono: latte, farina, lievito secco, acqua, zucchero e sale. Non servono uova e non serve neppure accendere il forno di casa, così si evita di far lievitare il conto già salato della bolletta della luce.
Questi biscotti sono davvero semplicissimi da fare e non serve essere maghi ai fornelli per realizzarli ed ottenere grandi risultati. Potete prepararli per la colazione dei vostri bambini durante il periodo natalizio oppure per arricchire ancor di più la tavola dei dolci natalizi da servire agli ospiti la sera della Vigilia.
Poiché per realizzarli non serve tanto tempo, possono essere realizzati anche la mattina stessa della Vigilia di Natale o ogni qualvolta i vostri bambini hanno voglia di biscotti fatti in casa senza conservanti né coloranti.
Con questi deliziosi biscottini natalizi a forma di stelline non c’è nulla di meglio che abbinare un liquore dolce come il Baileys oppure un digestivo come un amaro o un classico Limoncello, specialmente se il mangiate come fine pasto dopo le grandi abbuffate natalizie.
Se invece li gustate per colazione allora potete anche inzupparli in una bella tazza di latte o mangiarli come accompagnamento ad un cappuccino o al caffè.
Questi biscotti sono davvero una prelibatezza a cui è impossibile dire di no. Uno tira l’altro! Belli da vedere e buonissimi da mangiare.