Avete voglia di un dessert goloso ma senza zucchero da mangiare per merenda in una calda ed afosa giornata di sole d’estate? Provate la nostra ricetta di oggi dello stecco di gelato al cioccolato senza zucchero. Questo goloso gelato piace tanto sia ai grandi che ai piccini. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà e dolcezza. La ricetta è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Chiunque può preparare questo dolce dessert al cioccolato senza zucchero, anche chi è negato ai fornelli ed odia cucinare. Basta solo procurarsi gli ingredienti necessari e seguire il procedimento step by step. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete per tutta l’estate. Altro che gelati confezionati comprati al supermercato, preparate il vostro gelato al cioccolato senza zucchero fatto in casa.
Se pensate che fare un gelato fatto in casa sia un’impresa impossibile vi sbagliate di grosso. A differenza di altre ricette, quella che vi consigliamo oggi non prevede tanti passaggi complicati come la rottura dei cristalli di ghiaccio ogni mezz’ora e non necessita di mixer o frullatore. Tutto ciò che occorre sono semplicemente gli stampi in silicone per i gelati.
Come ingredienti dovete procurarvi: burro di arachidi, yogurt greco, latte scremato in polvere, cioccolato fondente senza zucchero e dolcificante a scelta (potete usare la stevia o l’eritritolo).
Questi gelato goloso al cioccolato può essere guarnito con scaglie di cocco oppure semplicemente con cioccolato fondente senza zucchero.
Potete gustarlo per merenda oppure come dessert post cena in una calda sera d’estate.