Dare da mangiare ai pesciolini quando siamo al parco o quando siamo in qualche luogo particolare è abitudine comune. Quello che è accaduto ad un giovane ragazzo che faceva questa comune azione, ha però lasciato tutti sbalorditi.
Dare da mangiare ai pesciolini
Chi tra di noi può dire di non aver mai dato da mangiare ai pesciolini in una fontana al parco o quando si è fatta una gita in barca? Effettivamente vedere queste piccole creature emergere per mangiare il cibo da noi offerto è qualcosa di davvero carino e suggestivo. Molte volte però, capita di attirare anche altri animali, e in poco tempo ci ritroviamo a sfamare un grande branco di pesci. Fin qui potrebbe comunque sembrare tutto nella norma.
Il mare però cela un’infinità di pesci differenti e a volte dal fondale marino potrebbe emergere qualcosa di spaventoso. Il cibo infatti è allettante per tutti, ed è proprio per questo che mentre un giovane ragazzo era in procinto di sfamare alcuni pesci durante una gita in barca, si è ritrovato faccia a faccia con una creatura terrificante.
Una creatura terrificante
Da qualche giorno sul web gira una storia molto particolare riguardo la vicenda che ha visto protagonista un giovane alle prese con una semplice gita in barca. Come spesso capita, il ragazzo stava dando da mangiare ai pesciolini presenti in acqua, ma all’improvviso qualcosa di terrificante è emerso dal fondale marino. A detta dei marinai presenti sulla barca, la creatura aveva un colore scuro e delle specie di ali laterali, il tutto aggravato dalle sue dimensioni davvero possenti.
Chiunque si sarebbe spaventato e probabilmente avrebbe provato ad allontanare l’animale, smettendo di procurare cibo. L’impavido ragazzo ha invece incominciato a nutrire la creatura, proprio come stava facendo con gli altri pesci. Questo gli ha permesso di ammirare la possente creatura e poterla vedere più da vicino in tutto il suo splendore. Ma cos’era questa creatura così spaventosa?
Dare da mangiare ad una creatura misteriosa
Come abbiamo accennato in precedenza, i marinai giurano di non aver mai visto in quella zona un pesce simile a quello, ma di che pesce si tratta? L’enorme creatura altro non è che una pastinaca gigante. Questo pesce ha dimensioni gigantesche, proprio come ci ricorda il suo nome. In età adulta l’apertura alare può superare i 7 metri e la sua lunghezza andare oltre i 4 metri. Sono stati ritrovati esemplari con un peso superiore ai 500 Kg, il che rende questo animale davvero possente.
Immaginate di trovarvi dinanzi una creatura di questo genere, chiunque si spaventerebbe. Eppure la pastinaca è un animale del tutto innocuo per l’uomo. Nella sua bocca sono presenti dei denti molto piccoli che non utilizza per mangiare altri pesci o altre prede di grandi dimensioni. Il suo principale nutrimento è il plancton che assume in pratica ingerendo l’acqua marina.
Un fatto curioso riguardo queste splendide creature è la loro capacità di usare le loro “ali” per librari sulle acque. Quando lo fa sembra spiccare letteralmente il volo creando uno spettacolo unico.