Queste bistecche di maiale sono davvero gustose e molto più buone di quelle fatte in padella. Dovete provare a cucinarle così.
Probabilmente non avete mai mangiato delle bistecche di maiale favolose come quelle che vi proponiamo nelle prossime righe. Sono davvero una delizia.
Carne di maiale: versatile e saporita
La carne di maiale, di sicuro, al pari di altri alimenti, se non si eccede con le dosi, possiede delle proprietà interessanti per il nostro organismo.
In effetti, i nutrizionisti non ci vietano di consumare questo tipo di carne, ma, per l’appunto, ci consigliano di non esagerare, come, peraltro, in tante altre situazioni.
La carne di maiale, per l’appunto, può far bene ai muscoli e al cuore, è costituita da vitimane del gruppo B e da importanti sali minerali, tra cui il ferro, lo zinco, il potassio e il selenio.
Questo alimento, oltre ad avere gli ottimi nutrienti appena ricordati, è naturalmente anche piuttosto saporito e ci aiuta a realizzare numerosi e gustosi secondi piatti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una pietanza davvero favolosa che, per la precisione, fa uso del collo di maiale e che, forse, non avevate mai realizzato prima d’ora. Vi conviene provare per la prossima cena.
Bistecche di maiale al forno
Bistecche di maiale al forno
Equipment
- 2 padelle
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 1 kg collo di maiale
- 100 gr funghi
- 1 carota
- 1 cipolla bianca
- 200 gr formaggio a pasta semidura
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate il collo di maiale, tagliatelo a fette e salate e pepate per bene da entrambi i lati. Fatele rosolare in padella e poi adagiatele su una teglia, foderata con carta da forno.
- Ora, fate un trito di cipolla bianca, di carota e di funghi e soffriggete in padella per circa 3 minuti con un filo di olio vegetale, e insaporite con sale e pepe nero.
- Mettete questo mix sopra alle bistecche di maiale insieme a una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura. Cuocete a 200 gradi per 45 minuti.
- Le bistecche di maiale al forno sono già pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle bistecche di maiale al forno
Il secondo piatto gustoso a base di carne di maiale che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, riuscirà a conquistare proprio tutti i commensali seduti alla vostra tavola.
Comunque sia, per completare l’opera, vi conviene anche abbinare un buon contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una generosa manciata di purè di patate.