Questo secondo piatto, a base di carne e di cavolo, di certo, farà venire l’acquolina in bocca proprio a tutti i vostri famigliari.
Se non avete la più pallidea idea di che cosa cucinare per il prossimo pranzo, allora, vi conviene provare la ricetta del secondo di carne con cavolo che vi suggeriamo a breve.
Una ricetta da leccarsi i baffi
Alcune volte, forse, molte persone potrebbero essere in difficoltà e non avere idea di che cosa portare in tavola per i propri famigliari.
In effetti, non è sempre semplice trovare il piatto giusto da offrire e, magari, riuscire a trovare la soluzione giusta e gustosa per soddisfare il palato e lo stomaco di tutti i commensali.
Così, se per caso, proprio in questo momento, vi trovate in questa medesima situazione, abbiamo qualcosa che fa al caso vostro e che, per l’appunto, vi aiuterà a uscire da questo fastidioso impasse.
In particolare, stavolta, vogliamo suggerirvi un secondo piatto appetitoso che si prepara con l’ausilio di un chilo e mezzo di carne di maiale e di una buona e genuina verdura di stagione. Insomma, non vi resta che indossare il grembiule e mettervi all’opera.
Secondo di carne con cavolo
Secondo di carne con cavolo
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta stagnola
- grattugia
Ingredienti
- 1,5 kg carne di maiale
- 5 cipolle bianche
- 3 kg cavolo
- 1 pomodoro
- olio vegetale
- aceto
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- origano
- coriandolo
- senape
- formaggio a pasta dura
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete la cipolla tagliata a pezzetti, un cucchiaio di sale e un cucchiaino di pepe nero e di origano, 3 cucchiaino di paprica dolce, 1 cucchio di senape, 2 cucchiai di aceto, e mescolate per bene.
- Versate questo composto in una ciotola con la carne di maiale tagliata a fette e mettete il tutto in frigorifero per 1 ora, coprendo con il coperchio.
- Intanto, tagliate a pezzetti 3 kg di cavolo e realizzate un trito di cipolla. Posizionate il tutto in una teglia, e insaporite con 2 cucchiaini di sale e di paprica dolce, 1 cucchiaino di pepe nero e di coriandolo e 7 cucchiai di olio vegetale. Mescolate.
- Ora, posizionate la carne sopra a questi ingredienti, coprite con la carta stagnola e cuocete in forno per 50 minuti a 200 gradi.
- Sfornate, mettete sopra una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura e qualche fetta di pomodoro. Cuocete per altri 10 minuti a 200 gradi.
- Il secondo di carne con cavolo è pronto.
Bevanda da abbinare al secondo di carne con cavolo
Il buon secondo di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di certo, farà davvero una bellissima figura sopra alla vostra tavola.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Cabernet.